Borghi con realtà aumentata 2021: quali sono

Tutte le informazioni che servono conoscere i borghi con realtà aumentata del 2021.

La guida dei Borghi più belli d’Italia con realtà aumentata del 2021 permette di vivere l’emozione di una visita in magnifiche località del Bel Paese anche a distanza. Si tratta di un’innovazione che rende possibile viaggiare in modo virtuale anche restando comodamente a casa.

Borghi con realtà aumentata 2021

Il territorio italiano è ricco di magnifici borghi da vedere, caratterizzati da un fascino che resta completamente immutato nonostante lo scorrere del tempo. All’interno della lista dei Borghi più belli d’Italia compaiono più di 300 splendide località, che vale assolutamente la pena visitare. In particolare, all’interno della guida del 2020-2021 compaiono ben 308 centri storici caratterizzati da un grande spessore dal punto di vista storico e artistico.

Advertisements

In aggiunta, ci sono sei borghi aggiunti all’interno della categoria riservata ai membri onorari della prestigiosa lista. La guida presentata il 25 novembre del 2020 include importanti novità, alcune delle quali si approcciano in modo deciso all’utilizzo della tecnologia. In particolare, nell’edizione 2020-2021 della guida è inclusa la possibilità di visitare le magnifiche località della lista attraverso la modalità della realtà aumentata.

monte sant'angelo

La realtà aumentata: novità

Per quanto riguarda la novità più interessante dell’edizione della guida del 2021, si dà grande risalto alla realtà aumentata. Attraverso l’utilizzo di questa modalità di visita sarà possibile durante il 2021 visionare più di 300 documenti attraverso l’utilizzo di un PC, un tablet o uno smartphone. Le informazioni offrono la possibilità di visionare immagini e filmati che ritraggono la realtà dei borghi più belli del territorio italiano.

Inoltre, esiste la possibilità di accedere a racconti che rendono pressoché completa l’esperienza virtuale delle località incluse all’interno della prestigiosa lista. Per usufruire di questa possibilità basterà inquadrare con lo smartphone lo zap code che si trova sulle immagini. Grazie a questa innovativa funzione si potrà entrare in una realtà digitale che permette di accedere a contenuti audio e video. Si tratta di un modo per permettere una visita virtuale dei posti più caratteristici del territorio italiano, pur restando comodamente a casa.

Turismo nel 2021

Il settore del turismo ha vissuto un importante periodo di arresto nel corso dell’anno del 2020. A causa della pandemia del Covid-19 non è stato infatti possibile muoversi liberamente all’interno della penisola italiana nel corso dell’anno. Nonostante le oggettive difficoltà del settore, i piccoli borghi hanno dimostrato di saper resistere agli imprevisti, osservando in modo corretto le limitazioni imposte per la salvaguardia della salute e della sicurezza pubblica. Attraverso il turismo lento e la visita dei borghi presenti entro il proprio territorio di residenza, molti italiani hanno infatti avuto la possibilità di apprezzare al meglio le meraviglie della penisola. Attraverso l’utilizzo della realtà aumentata, sarà possibile incentivare ulteriormente questa nuova filosofia all’interno del settore del turismo e valorizzare al meglio la bellezza del territorio italiano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mete preferite per viaggi di nozze: tutti i dettagli

Stadio Diego Armando Maradona, Napoli: storia e informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media