Notizie.it logo

Budapest: le migliori terme e hotel della capitale ungherese

Budapest

Rilassati visitando Budapest, città famosa per la sua architettura e le sue terme antiche che attirano i viaggiatori tutto l'anno.

L’Ungheria è un incantevole Paese situato nell’Europa Centrale, famoso, oltre che per i suoi favolosi bagni termali che attraggono i viaggiatori in qualsiasi stagione, anche per le sue specialità enogastronomiche considerate uniche in tutto il mondo. La sua capitale, Budapest, conserva tantissimi tesori architettonici, i quali sono soprattutto racchiusi dentro la cinta muraria del Castello medioevale. Come la Grande Sala del Trono, i tesori conservati nel Museo di Storia di Budapest per non parlare del claustrofobico ed elettrizzante labirinto del Castello.



Budapest Hotel

Ricordiamo che su Booking è possibile prenotare numerose offerte relative a Budapest

Booking.com

Un hotel unico nel suo genere ubicato nel cuore di Budapest è il Bohem Art Hotel. Una struttura che unisce lo stile innovativo di tendenza all’atmosfera di una galleria d’arte. Questo poichè l’Hotel espone opere di giovani artisti ungheresi. La colazione a buffet e il Wi-Fi sono inclusi nel prezzo.

L’Aria Hotel Budapest by Library Hotel Collection è un lussuosissimo hotel dotato di bar all’ultimo piano con vista panoramica mozzafiato sul centro città. La struttura si trova a 100 metri dal Duomo di Santo Stefano, dispone di Wi-Fi gratuito, camere e suite dal design, un centro benessere con piscina, sauna e hammam.

Il Pest-Buda-Hotel Design & Boutique è ospitato in un edificio storico nel quartiere del Castello di Budapest. Vanta un ristorante di cucina casalinga, una terrazza stagionale che si affaccia sulla Chiesa di Mattia e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

Budapest

Definita la Parigi dell’Est per i suoi molti tratti in comune con la capitale francese, come gli scorci sull’incantevole città.

Il fiume sul quale si affacciano magnifici castelli e palazzi, una collina sulla quale arrampicarsi, simile a Montmartre, per godersi il suggestivo panorama.

Budapest ha un’identità molto particolare e forse più di una. Essendo il risultato di tre città, Buda, Pest e Óbuda, vanta un mix di storia ed innovazione dal quale deriva il suo fascino.

Duomo di Santo Stefano a Budapest.

Buda è il quartiere più antico e nobile, dove vengono custoditi il Catello medievale e il Palazzo Reale. Pest è la parte più moderna, innovativa ed irrequieta. Qui, potrete visitare il Palazzo del Parlamento, il Duomo di Santo Stefano, la Sinagoga e Casa del Terrore. Quest’ultima è stata usata sia dai nazisti sia dai comunisti, come luogo di tortura, ubicato lungo il Viale Andrássy, la via dello shopping.

Terme Budapest

I romani hanno da sempre avuto una predilezione per le terme, tanto che ancor oggi è possibile vedere i resti in diversi posti di Óbuda. Da allora, Budapest è conosciuta come la città termale, l’unica in tutta Europa.

terme di Budapest

Le più famose ed apprezzate sono le Terme Széchenyi. Uno degli stabilimenti più storici della città, con 5 piscine e 12 bagni termali. La maggior parte delle vasche è all’aperto. Tuttavia, la temperatura dell’acqua delle sorgenti, che in alcuni casi raggiunge 77 gradi ed il conseguente vapore determinato dal calore, consentono di giovare dei bagni anche in pieno inverno rilassandosi nel centro di Pest.

© Riproduzione riservata
Leggi anche