Come cambiare nominativo sul biglietto aereo Alitalia

Cambiare nominativo del biglietto Alitalia con vantaggi che la compagnia riserva agli affiliati accumulando miglia

Devi cambiare nominativo del biglietto e non sai come fare? Scopri se è possibile cambiare il nominativo del tuo biglietto Alitalia con i vantaggi che la compagnia riserva agli affiliati.


cshow

Cambiare nominativo biglietto Alitalia

Cosa succede quando si rivela necessario cambiare il nominativo del biglietto? Per evitare di andare nel panico e perdersi in un bicchiere d’acqua, vediamo insieme come fare.

È opportuno sapere che in caso di modifica di intestatario, di itinerario o di vettore aereo; Alitalia applica una penale di 55 euro o di 5.000 miglia a biglietto. Ma non temete! Alitalia non applica alcuna penale nei seguenti casi: per i cambi di nominativo o itinerario che prevedano il passaggio da biglietto premio Flex, Premio Elite e SuperFlex a biglietto premio Standard e viceversa; per modificare data o orario; e infine per cambio di classe da Business a Economy.

Nel caso contrario vale la penale di 55 euro o 5.000 miglia sopraccitata.

Infine ricordiamo che il biglietto premio, non rimborsabile, per usufruirne deve essere utilizzato entro un anno dalla data di emissione. Per ulteriori informazioni sul cambio di nominativo del vostro biglietto, al di fuori del programma MilleMiglia, consigliamo di rivolgervi a un’agenzia di viaggi o di contattare direttamente la compagnia aerea. Di seguito vi forniamo tutti i contatti: dall’Italia 892010, dall’Estero+39 06 65649 (Numero a pagamento).

Affiliazione

La compagnia aerea Alitalia offre un servizio di affiliazione per tutti quelli che, per qualsiasi motivo, devono viaggiare spesso in aereo. In cosa consiste questo servizio? Stiamo parlando del programma MilleMiglia, il quale prevede la possibilità di accumulare “miglia”, volando e usufruendo di altri servizi connessi. Insomma un po’ come i punti della spesa, le miglia possono essere convertite in viaggi premio, sconti e altre agevolazioni per chi si serve con regolarità dei voli Alitalia. E cosa più importante, vi consentirà di cambiare il nominativo del vostro biglietto in tutta tranquillità.

alitalia

Far parte del programma MilleMiglia

Come ottenere tutte queste agevolazioni e cambiare, in caso di necessità, il nominativo del biglietto? Come prima cosa, di seguito vi indicheremo i semplici step da fare; per ottenere le migliori offerte e trarre maggior profitto dai vostri viaggi: come prima cosa bisogna iscriversi online ed è sempre gratuito; successivamente riceverete a casa la carta MilleMiglia con un bonus di 2.000 miglia per la prima attività, se effettuata entro tre mesi dall’iscrizione.

Una volta ricevuta la carta a casa, potete guadagnare miglia con gli acquisti di tutti i giorni, grazie ai 50 partner commerciali; dal pieno carburante alle spese di casa e in altri tanti modi. Inoltre potrete accumulare miglia con i pacchetti speciali adatti alle vostre esigenze, come MilleMiglia Kids e MilleMiglia Young che prevedono molte iniziative dedicate ai giovani e ai bambini; insomma nessuno è escluso!

Come spendere al meglio il vostro gruzzoletto di miglia? Potete scegliere tra molti modi diversi, come biglietti premio, upgrade di classe un po’ di sano shopping su MilleMiglia Gallery, dove potrete acquistare prodotti di qualsiasi tipo, dall’elettronica ai viaggi. Inoltre per coloro che fanno parte dei Club Esclusivi ci sono più miglia, servizi riservati e attenzioni; e questi sono solo alcuni dei privilegi riservati agli ospiti speciali.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carnevale di Acireale 2020: date e appuntamenti

Carnevale in Spagna 2020: le feste più belle

Leggi anche
Contentsads.com