Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Camden Town: il mercato e tutti i negozi da non perdere

Camden Town

Londra ti entusiasmerà anche per il suo mercato nella zona di Camden Town: un quartiere alternativo ricco di bancarelle colorate.

A Londra, presso l’area del Regent’s Canal si trova Camden Town. Questo è un quartiere conosciuto soprattutto per il mercato che si tiene al Camden Lock. Il mercato di Camden Town è diverso dai soliti mercati che si vedono in altre città. Vediamo meglio insieme di cosa si tratta.

mercato di Camden Town

Mercato alternativo di Londra

Camden Town è il mercato più famoso di tutta Londra e per visitarlo è necessario molto tempo, quindi conviene prendersi una giornata libera. Si estende dalla stazione della metropolitana di Camden Town sino a Chalk Farm. Chiunque decida di giungere a Londra, avrà curiosità di visitarlo.



Il mercato si caratterizza per tantissime bancarelle colorate, oggetti particolari e molto altro. Se vuoi qualcosa di particolare, di eccentrico o anche solo un souvenir, è il luogo ideale per passeggiare tra le bancarelle variopinte e respirare aria di Londra.

Il mercato di Camden Town è un vero e proprio mercato alternativo. Qui si possono trovare oggetti vintage, stravaganti, modernariato, incensi e molto altro. Una delle cose davvero particolari di questa area e di questo mercato è che puoi trovare persone di tutti i tipi, di tutte le etnie. I colori che si respirano qui, gli odori e l’armonia ti entreranno immediatamente nella testa.

Tantissime le bancarelle di vari colori. Abbiamo lo stand di Pink Lady, gestito da una signora settantenne vestita completamente di rosa e i suoi articoli sono tutti di questo colore. Al mercato di Camden Town puoi assaggiare cibo proveniente da ogni angolo del globo. Da piatti asiatici, africani, cinesi, italiani, e molti altri.

Oltre al mercato e alle bancarelle, sono tantissimi i negozi in cui comprare e trovare gli oggetti e gli abiti più stravaganti che esistano.

negozio Camden Town

Cosa comprare a Camden Town

Camden Town è uno dei luoghi più famosi di Londra, oltre ad essere uno di quelli a cui i londinesi sono maggiormente affezionati. E’ un luogo cult, ovviamente per la musica rock, per gli articoli stravaganti e per il suo mercato, che è il simbolo della città famoso in tutto il mondo. Qui troverete le persone più stravaganti e particolari della capitale inglese.

Se vi state chiedendo cosa comprare in questa area di Londra, sappiate che si può acquistare tutto ciò che volete. E’ conosciuto per essere il luogo in cui è possibile comprare abbigliamento stravagante e alternativo. Troverete corpetti in stile burlesque, abiti e accessori dallo stile gotico, tute in PVC, anfibi militari in stile punk, gonne etniche e persino cyber wear.

Se vuoi qualcosa di davvero particolare e alternativo, diverso dal solito, questo è sicuramente il luogo in cui recarsi e acquistare. Se ami lo stile hipster, lo stile etnico o ancora quello vintage, sappi che qui troverai qualsiasi oggetto adatto a te e tornerai a casa con qualcosa di davvero suggestivo e unico.

Camden Lock

Tutti i negozi di Camden Town

Oltre al mercato e alle sue particolari bancarelle, l’area è nota anche per i suoi negozi. Tra i negozi veramente particolari dell’area, vi è il Cyberdog. Questo è uno dei più grandi. Un edificio a due piani dall’atmosfera psichedelica, che a primo impatto sembra una discoteca. E’ al buio, musica elettro-punk, sculture di cyborg e commessi che ballano sui cubi, oltre a luci colorate. Qui puoi comprare una maglietta di colore azzurro per poi scoprire che è bianca una volta usciti al sole.

Gli altri negozi dell’area sono l’Electric Ballroom, che vende gioielli e abiti usati. Market Hall per acquistare oggetti come anticaglie. L’area è ricca di molti negozi ed empori in cui è possibile fare moltissimi affari. Invece, se sei appassionato di arte e oggetti multi-etnici, sono molti i negozi che offrono questo tipo di merce.

Se sei appassionato di gioielli, puoi recarti al Roger Stone, dove troverai tantissimi gioielli originali e nuovi. Inoltre, se sei appassionato di Africa e di maschere africane, recati da Akwaaba Galleries. Se ami il vintage, recati al Vintage Store. Questo è un negozio nell’area di Camden Lock dove puoi trovare abbigliamento vintage di diverse marche. Lost and Found è un altro negozio a due piani per abiti e oggetti vintage. Little Cave per gli amanti dei pezzi di artigianato vintage e per fare ottimi regali di nozze, compleanni e per altre occasioni speciali.

negozi

Orari di apertura e servizi

Per quanto riguarda gli orari di apertura e i servizi del mercato di Camden Town, sappi che l’orario è il seguente. Tutti i giorni dalle 9 alle 18, anche se nei weekend l’orario cambio e apre intorno alle 10 fino alle 18. La maggior parte delle bancarelle vendono solo nel fine settimana e quindi possono essere chiuse.

Per quanto riguarda gli orari di apertura dei negozi, sappi che molte bancarelle e negozi sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18, anche se alcuni possono aprire intorno alle 11. Prima di recarti, dovresti sapere che il weekend è molto affollato e quindi pianifica attentamente la visita al mercato. Oltre alle bancarelle e ai negozi, vi è la possibilità di gustare piatti ottimi di tutti i tipi, anche perché vi è un food market in cui puoi saziare il tuo appetito.



© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche