Notizie.it logo

Canada, costruito labirinto di neve più grande al mondo

ghiaccio

In Canada, a Saint Adolphe, è stato costruito il labirinto di ghiaccio più grande del mondo.

Un labirinto di ghiaccio è stato costruito da una coppia di agricoltori del Canada. Questa particolare attrazione si trova nella piccola cittadina di Saint Adolphe.

Un labirinto di ghiaccio

Una coppia di agricoltori del Canada ha deciso di costruire il labirinto più grande del mondo. É successo nella piccola cittadina di Saint Adolphe dove la coppia è riuscita a costruire il labirinto in solo un mese e mezzo di lavoro; un labirinto la cui lunghezza gli ha permesso di entrare nel Guinnes dei primati. I suoi 2.789,11 metri quadrati infatti hanno superato la lunghezza del labirinto di ghiaccio che deteneva il primato fino ad ora. Un labirinto che è diventato una vera e propria attrazione per i turisti del Canada e di tutto il mondo che ora decidono di recarsi in questa zona a sud di Winnipeg sfidando le temperature glaciali che possono arrivare fino a -30 gradi. La coppia era già conosciuta per le loro costruzioni ”labirintiche”, prima infatti costruivano labirinti di mais per la cui costruzione ci volevano solo un giorno e mezzo di lavoro.

I due hanno deciso così di cambiare temperature e stagione e hanno dichiarato alla stampa locale: ”Abbiamo deciso di fabbricare la nostra neve. Solo per questo ci sono volute fra due e tre settimane. Poi abbiamo cominciato a costruire il labirinto e sono stati necessari 370 camion carichi di neve per farlo“.

labirinto

Un’attrazione ghiacciata

Il labirinto, spiega la coppia di artisti, è costruito con una base di neve poggiata su una base stabile di 59 centimetri in modo da non fare sciogliere la neve troppo velocemente e in modo che i visitatori non siano costretti a camminare nel fango. I muri inoltre sono alti 1.80 e sono costruiti in polistirolo. Con la costruzione di questo labirinto di ghiaccio, inaugurato per la prima volta a gennaio, la coppia ha soffiato il primato che fino ad ora era stato di un labirinto costruito in Ontario, nello storico parco di Fort William. Per costruire questo nuovo labirinto di ghiaccio la coppia ha speso la bellezza di 38 mila euro e spiega: ”Fabbricare la neve costa molto caro“. Un progetto che ha portato via denaro e tempo, solo per disegnare il labirinto c’è voluta una settimana e mezzo. I costruttori però sperano di riuscire a superare i 10 mila visitatori e guadagnare attraverso questo progetto.

I visitatori, una volta dentro al labirinto, potranno ammirare statue di ghiaccio di vario tipo e riposarsi presso cinque diverse aree di relax. Per percorrere l’intero labirinto infatti ci vogliono dai 30 ai 50 minuti e le zone di ristoro sono di fondamentale importanza. Una visitatrice di circa vent’anni, Cassidy Wegner ha dichiarato: ”“Non abbiamo cronometrato, ma per trovare l’uscita ci è voluta forse mezz’ora“.

© Riproduzione riservata
Leggi anche