Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cannes, gli hotel preferiti dai vip internazionali

Cannes, gli hotel preferiti dai vip internazionali

Al Festival di Cannes i vip vogliono avere un soggiorno confortevole che sappia coccolarli. Ecco quindi la lista degli hotel preferiti dalle star.

Dove soggiornano i vip a Cannes. Il festival del cinema nella località francese è uno degli appuntamenti più importanti per i cultori del grande schermo, nonché un’occasione imperdibile per intercettare alcune stelle del firmamento di Hollywood e non solo. Proprio per loro, gli hotel e le strutture alberghiere locali si sono attrezzate per dare ai loro illustri ospiti un adeguato soggiorno dove potersi riposare dagli appuntamenti del festival. Ecco una lista degli hotel preferiti dai vip a Cannes.

Gli hotel dei vip

Gli alberghi preferiti dai Vip a Cannes. Ad aprire la lista è il Martinez, hotel a 5 stelle, costruito proprio sulle Croisette e dotato di tutti i confort, oltre che di una spiaggia privata. Il secondo presente in elenco è il Barrière Majestic. Quest’ultimo non è semplicemente un hotel, ma – come confermato da chi ci è stato – rappresenta un vero e proprio tempio del Festival del cinema. Con i suoi 7 piani e un totale di 257 camere, il Majestic vanta circa 80 anni di storia.

Infatti, la struttura fu eretta nel 1926, prendendo il posto dell’allora Beau Rivage. Nel 2010, il Barrière Majestic è stato sottoposto ad un’attenta opera di restauro, in cui sono state aggiunte 2 torri gemelle, per fare in modo di rendere più riconoscibile la sagoma dell’hotel.

Il terzo posto va infine al Grand Hotel Cannes. La medaglia di bronzo non deve lasciar intendere una scarsa qualità, perché sarebbe un grosso errore. Infatti, il Grand Hotel è tra le principali strutture alberghiere cittadine e un punto di riferimento per tutti i vip che desiderano soggiornare in modo confortevole nella città del Festival del cinema.

Ai piedi del podio

A chiudere la lista ci sono 2 strutture particolarmente importanti, sia per la loro storia, sia per la loro notorietà. Si tratta del InterContinental Carlton Cannes e del Grand-Hotel du Cap-Ferrat. Mentre il primo vanta una facciata in stile Belle Epoque, forte di un curriculum longevo, attivo dal 1911, il secondo ambisce al titolo di vera e propria reggia del festival del cinema.

Un primato che sembra calzargli a pennelo, visto che il Grand-Hotel du Cap-Ferrat vanta 7 ettari di giardini e una piscina riscaldata di 33 metri. Sul piano dell’età, l’albergo si difende bene, visto che è stato eretto nel 1908.

Nel libretto dei visitatori, poi, la struttura riporta dei nomi di persone tutt’altro che comuni. Infatti, proprio al Grand-Hotel du Cap-Ferrat hanno alloggiato i Kennedy, Picasso e alcuni membri della famiglia reale inglese. Dal canto suo, l’InterContinental Carlton Cannes gioca degli assi che nel settore possono fare la differenza. Un esempio? L’hotel consente ai suoi illustri ospiti di affacciarsi e di godere del panorama della Promenade de la Croisette.


© Riproduzione riservata
Leggi anche