Cannes: quali sono le spiagge per cani

Quali sono e dove si trovano le migliori spiagge per cani della città di Cannes per trascorrere una vacanza divertente con gli amici pelosi.

Un viaggio in Costa Azzurra è ancora più speciale in compagnia del migliore amico dell’uomo, ma quali sono le spiagge per cani di Cannes? La selezione dei migliori tratti di spiaggia in cui gli amici a quattro zampe sono i benvenuti lungo la costa francese.

Cannes: spiagge per cani

Fare un viaggio in Costa Azzurra porta a scoprire luoghi meravigliose e spiagge incantevoli. Tra città lussuose e coste frastagliate da sogno, località dopo località ci si innamora di tutto il tratto.

La città di Cannes, famosa per ospitare il festival internazionale del cinema, è una rinomata località turistica che non può mancare in un viaggio in Costa Azzurra. Il comune francese si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Tra i luoghi più famosi della città troviamo la splendida passeggiata della Croisette che costeggia il litorale in un ambiente da sogno.

Tuttavia, oltre alla visita alla meravigliosa città, a Cannes si possono trascorrere anche delle rilassanti giornate in spiaggia. Infatti, c’è spazio anche per gli amici a quattro zampe, con spiagge pet friendy dotate di servizi necessari per il relax e il benessere sia del cane che del padroncino.

Non è vacanza se lasciamo i nostri cuccioli a casa.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori spiagge per cani della città.

cannes spiagge libere

Site de la Lanterne

La spiaggia Site de la Lanterne è una delle poche spiagge in cui sono ammessi i cani a Cannes, almeno durante il periodo estivo.

Infatti, durante il periodo invernale sono più ben accetti in molte spiagge libere. Il Site de la Lanterne è una spiaggia per cani situata appena fuori dalla Promenade des Anglais. Formata da ciottoli e protetta dalla strada da una piccola collina, questa spiaggia si trova proprio accanto a un piccolo parco con panchine e uno spazio per giocare a pétanqu con il proprio cangnolino.

Plage du Midi

Una splendida spiaggia spaziosa è la Plage du Midi, piuttosto affollata ma con servizi disponibili per tutti. In più, la spiaggia è fornita di chioschi sul lungomare, e all’altezza di Cannes la Bocca la sera sono permessi i barbecue sulla spiaggia. Il paesaggio da qui è spettacolare, e il mare incantevole. Tuttavia, durante i periodi di alta stagione la trovare un pezzetto di sabbia per la famiglia può diventare un’impresa ardua, soprattutto nei weekend. L’ideale è portare il proprio amichetto a quattro zampe al momento del tramonto, quando potrà muoversi e divertirsi in libertà.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Galgano, Siena: il mistero della spada nella roccia

Ponte San Giorgio di Genova: novità e informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.