Capri: spiagge libere imperdibili

Tutte le informazioni per conoscere le più belle spiagge libere da visitare a Capri.

Una vacanza a Capri permette di visitare splendide spiagge libere, che si rivelano perfette per godersi una magnifica vacanza in riva al mare.

Capri, spiagge libere

La Campania è ricca di splendidi luoghi da visitare durante una vacanza. Capri è una delle più belle località della regione e costituisce una rinomata meta turistica, che si dimostra splendida da visitare in particolare durante la stagione estiva.

Le spiagge di Capri sono tra le più panoramiche dell’intera regione e costituiscono location perfette per godersi il mare in tranquillità. Prima di partire per una splendida vacanza a Capri, è interessante sapere quali sono le spiagge più belle da visitare.

Spiaggia di Marina Grande

La spiaggia libera di Marina Grande è una delle più famose tra quelle che si possono visitare nel territorio di Capri. Si trova nelle immediate vicinanze del luogo in cui attraccano gli aliscafi e le barche che arrivano sull’isola e offre una cornice ideale per rilassarsi in riva al mare.

Il mare è sempre limpido e cristallino e assume splendide sfumature del turchese e dell’azzurro. Data la grande fama di questa spiaggia, moltissimi turisti si riversano sulla sabbia della Marina Grande durante la stagione estiva. Si tratta di una spiaggia perfetta per le famiglie che viaggiano con i loro bambini, grazie al fondale trasparente che degrada in modo molto graduale.

2251404

Spiaggia di Marina Piccola

Nella zona della Marina Piccola gli stabilimenti balneari si alternano a splendidi tratti di spiaggia libera. Queste magnifiche baie si trovano nelle vicinanze dello splendido Scoglio delle Sirene. Arrivare presso queste spiagge dal centro dell’isola è molto semplice. Per questo motivo le baie della Marina Piccola sono particolarmente affollate durante i mesi più caldi dell’anno. Inoltre, la bellezza di questo tratto della costa di Capri attira ogni anno centinaia di turisti. La spiaggia è adatta alle famiglie che viaggiano con i loro bambini, grazie alla presenza di comode strutture turistiche e di ottimi ristoranti nei pressi della baia. Inoltre, il panorama della spiaggia è splendido e viene arricchito dalla presenza dei suggestivi faraglioni che si stagliano davanti alla splendida spiaggia di Marina Piccola.

Spiaggia di Palazzo a Mare

La baia di Palazzo a Mare è ad accesso libero e presenta uno scenario paesaggistico perfetto per rilassarsi in riva al mare. Si tratta di una piccola spiaggia, incastonata tra suggestive rocce che abbelliscono ulteriormente il panorama. La spiaggia è spesso frequentata da famiglie che viaggiano con bambini piccoli, per via della tranquillità della location.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Lago di Cavazzo: attività e sentieri lungo lo specchio d’acqua

Come saranno le cabine degli aerei del futuro

Leggi anche
Contentsads.com