Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Carpisa Trolley: quale scegliere tra i vari modelli e dimensioni

Carpisa

Linee guida e consigli utili per l'acquisto di un buon trolley, con particolare attenzione per il brand Carpisa che offre da sempre prodotti di qualità.

Carpisa è un nome che da sempre rassicura i clienti che vogliono acquistare un nuovo trolley. Rassicura e fa da garanzia per il cliente il prezzo contenuto e i materiali di ottima qualità che assicurano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dovete partire per un viaggio? Bene! Sicuramente arriverà il momento in cui tirerete fuori la vostra valigia dall’armadio per mettervi dentro tutto ciò di cui avrete bisogno. Se non avete, però, ancora il trolley che fa per voi potrete trovare in questo articolo i consigli utili per acquistare quello che più si adatta alle vostre esigenze.

I bagagli a mano o trolley sono accessori a cui non si può rinunciare quando si sta per viaggiare. Che serva per un viaggio di piacere, una vacanza con gli amici o un viaggio di lavoro, il trolley non è solo un semplice accessorio, ma rappresenta un compagno di avventura da scegliere con cura senza tralasciare nessun particolare.

Ma scegliere un buon trolley che non sia solo bello a vedersi ma anche comodo e, soprattutto, funzionale non è affatto un gioco da ragazzi.

In commercio e su internet, infatti, se ne possono trovare una quantità infinita, che contribuisce a creare confusione nella mente del cliente.

Proprio per questa ragione abbiamo deciso di focalizzarci sul brand Carpisa, che da anni assicura ai clienti un prodotto di qualità, bello esteticamente, sempre all’avanguardia, realizzato con cura nei minimi dettagli e destinato a durare nel tempo.

Se siete intenzionati ad acquistare un trolley da viaggio, insomma, non potete non prendere in considerazione anche questa gamma di prodotti.

Come scegliere un buon bagaglio

Quando si acquista un trolley ci sono vari fattori che è bene tenere a mente. Guardiamoli insieme.

Misure massime consentite

Come abbiamo avuto modo di vedere, se si viaggia in aereo, spesso le compagnie dettano delle regole precise riguardanti le misure e il peso massimo consentito a bordo. Questo si avvera in particolar modo quando si tratta di bagagli a mano.

Se non si vuole rischiare, perciò, di vedere il proprio trolley imbarcato in stiva con un costo aggiuntivo, allora è meglio controllare prima della partenza e dell’acquisto del trolley questi dettagli.

Rigido o morbido

Un altro quesito di fronte al quale ci si viene a trovare in fase di acquisto di un trolley è proprio questo: rigido o morbido? Vediamo insieme pregi e difetti di entrambi i modelli.

Rigido

Una valigia rigida, che spesso è realizzata in poliuretano (ma non mancano materiali più tecnologici e all’avanguardia) garantisce l’indeformabilità del vostro trolley.

È un vantaggio che ne garantirà la salvaguardia dagli urti e che, limitandovi grazie alla sua forma, vi permetterà di non riempirlo più del dovuto. Il materiale, inoltre, è molto più isolante e, per questo motivo, l’interno sarà protetto da acqua e altri agenti atmosferici.

Morbido

Dall’altra parte un trolley morbido è più versatile e potrete riempirlo a vostro piacimento. Ma fate attenzione a non esagerare: la “pancia” sporgente del vostro bagaglio non passerà inosservata ai controlli.

Possibilità di personalizzazione

La possibilità di personalizzare il vostro bagaglio varia in base all’azienda. Carpisa, ad esempio, permette di fare ciò in fase di acquisto. In tal modo, dunque, sarete tranquilli nel sapere che scongiurerete ogni possibile equivoco, dal momento che la vostra valigia sarà unica al mondo.

Ruote

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è il numero delle ruote, che in genere varia da due a quattro. Quelle più moderne ne presentano quattro, in modo da permettere un movimento con rotazione a 360 gradi e un trasporto che risulti molto più semplice.

Soprattutto nel caso in cui si decida di acquistare un bagaglio di dimensioni medie le quattro ruote vanno tenute in gran conto.

Non che le due ruote non siano sufficienti, ma sentirete certamente la differenza!

Manici

Un trolley che si rispetti presenta sempre un manico estraibile con cui essere trascinato. Spesso presenta anche un manico superiore e uno laterale e, in certi casi, un doppio manico laterale.

Questi manici, infatti, permettono di tenere il trolley nel modo che a voi verrà più comodo.

I migliori trolley Carpisa in commercio online

Di seguito, dunque, noi di Viaggiamo vi presentiamo uno dei bagagli a mano Carpisa tra quelli più acquistati, più apprezzati e ben recensiti da parte degli utenti Amazon.

1. Carpisa Zero Trolley

Partiamo da questo trolley Carpisa Zero, il bagaglio a mano ideale se siete alla ricerca di un modello rigido.

Si tratta di un articolo che si inserisce nella fasci di prodotti con costo medio-basso e che si caratterizza per le sue eccellenti caratteristiche strutturali e per alcune delle sue funzionalità che lo rendono un ottimo prodotto grazie al suo rapporto qualità-prezzo.

Analizzando l’articolo nel dettaglio, il maggiore vantaggio risiede nell’acquistare un trolley di ottima fattura, di durata assicurata e capace di adattarsi alle vostre esigenze.

Caratteristiche principali

Scendiamo adesso nel dettaglio per osservare le caratteristiche principali del trolley Carpisa Zero Trolley:

  • Massima resa della capienza interna: ottenuta grazie alla suddivisione del vano principale in due scomparti, dotati a loro volta di varie tasche interne in dimensioni diverse tra loro.

    Tutto ciò vi fornirà la possibilità di distribuire meglio il peso e gli oggetti all’interno del trolley nonché di riporli nel modo più ordinato.

  • Cerniera per espansione: se avete bisogno di ulteriore spazio, potrete allargare un po’ il vostro trolley aumentandone la capienza. Nel fare questa operazione, comunque, tenete sempre presenti le misure massime consentite dalle compagnie aeree.
  • Colore: il bianco candido del primo modello o l’argento del terzo renderanno la vostra valigia certamente inusuale e di grande impatto visivo, ma otterrete lo svantaggio del fatto che si macchierà facilmente. Per questo il nostro consiglio e di abbinarci un copri-valigia che personalizzerà il vostro articolo e lo proteggerà da graffi e macchie. In alternativa scegliete quella in blu.
  • Misure: sono di 66.5 x 44 x 26.5 cm. Anche in questo caso controllate le regole delle compagnie aeree prima dell’acquisto.
  • Sistema di sicurezza: questo modello è dotato di chiusura TSA, indispensabile per volare in America e che, inoltre, garantisce sicurezza al vostro bagaglio.
  • Capacità di rotazione e maniglie: le quattro ruote inferiori permettono una rotazione del trolley a 360 gradi e facilitano il trasporto nelle varie direzioni.

    La valigia inoltre può essere trasportata agevolmente grazie alla larga maniglia superiore e a quella laterale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche