Casa Batlló, la migliore visita culturale al mondo per la sua esperienza immersiva

Tecnologia avanzata e la bellezza delle opere di Gaudi. Sono queste le parole d’ordine del meraviglioso tour culturale di Casa Batlló, una visita immersiva che riesce ad incantare il pubblico, facendo appello ai cinque sensi.

Siete mai stati a Barcellona e Casa Batllò? Se non lo avete ancora fatto, è il momento giusto per visitare questa meraviglia spagnola, in una versione rinnovata, con ben 2.000 mq di esposizione per conoscere meglio il genio di Antonio Gaudì. Si tratta di uno dei capolavori di Gaudí e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Casa Batlló presenta una nuova e affascinante esperienza immersiva, che vi lascerà senza fiato, grazie alla straordinaria tecnologia che ha permesso di offrire un vero e proprio viaggio culturale, ricco di emozioni. Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata sono solo alcune delle caratteristiche di questa proposta culturale creativa e unica nel suo genere. Potrete scoprire proiezioni volumetriche, suoni, sensori di movimento, spazi immersivi unici al mondo e delicate proposte che si basano interamente sui cinque sensi, offrendo ai visitatori un’esperienza davvero completa, emozionante, che consentirà di provare sensazioni mai provate prima.

casa battlo g58eec8156 1920

Casa Batlló: un viaggio nel genio di Gaudì

Il tour culturale di Casa Batlló è un vero e proprio viaggio tra le Opere di Gaudì, grazie ad una visita immersiva rivolta al pubblico, che sfrutta i cinque sensi per regalare emozioni uniche. Un tour che sfrutta una tecnologia avanzata, con stanze immersive, contenuti di realtà virtuale, dipinti che prendono vita e strutture speciali. Ecco qualche esempio di ciò che scopriranno i visitatori durante questo viaggio speciale:

  • GAUDÍ DÔME: “L’ispirazione del genio”, di Miguel Alonso: una sala immersiva con oltre 1000 schermi per presentare le origini della genialità dell’artista, fin da quando era bambino, e il suo particolare rapporto con la natura. Oltre agli schermi sono presenti 21 canali audio che ricreano i suoni della natura e 38 proiettori che aumentano la magia, per uno spettacolo di sensazioni audiovisiva, creato dal produttore audiovisivo Miguel Alonso;
  • GAUDÍ CUBE: “Nella mente di Gaudí”, di Refik Anadol: un’istallazione immersiva che presenta il primo cubo LED a sei facce, unico al mondo. Un’opera pionieristica di ingegneria in grado di cambiare la percezione della realtà. Un mobile progettato esclusivamente per Casa Batlló, che usa una tecnologia che anticipa i tempi e regala grandi emozioni;

Queste sono solo due delle esperienze che potranno vivere i visitatori che decideranno di intraprendere questo viaggio e di visitare Casa Batlló, nella sua migliore versione, dopo il grandioso restauro del 2017. È stata ufficialmente riconosciuta come miglior monumento al mondo ai Remarkable Venue Awards 2021. I visitatori avranno la straordinaria occasione di immergersi completamente nell’arte, in un’esperienza davvero unica nel suo genere, che consente di vivere l’arte in un modo diverso dal solito, non solo osservando la bellezza delle opere e delle architetture, ma riuscendo anche a provare delle forti emozioni lasciandosi trasportare dalla magia che solo questo tipo di tecnologia avanzata riesce a regalare.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Matrix: tutti i luoghi del nuovo film

Come organizzare un viaggio senza agenzia: utili consigli

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • Wat PhoWat Pho, la meravigliosa attrazione di Bangkok

    L’attrazione principale è il Buddha reclinato più grande del Paese, una scultura lunga 150 piedi che occupa quasi ogni centimetro dell’edificio.

  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
Contentsads.com