Casa Elemento: in Colombia dormi su un’amaca tra le nuvole

Casa Elemento, in Colombia, è un ostello decisamente particolare dove puoi dormire su un'amaca gigante.

Sei stanco dei soliti alberghi e ostelli, sempre uguali tra loro? Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile, sentire il brivido dell’avventura? Allora c’è un posto che fa al caso tuo: è Casa Elemento. In questo ostello nel cuore della Colombia potrai godere di paesaggi mozzafiato e incontri ravvicinati con la fauna locale.

Ma il pezzo forte di Casa Elemento sono le amache giganti, sospese sulla foresta, su cui puoi rilassarti e passare la notte.

Le amache di Casa Elemento

Era il 2013 quando Casa Elemento ha aperto al pubblico. Prima di allora, la struttura era una semplice casa privata nel cuore della Colombia, vicino al villaggio di Minca. Un punto panoramico eccezionale, ma che probabilmente sarebbe rimasto pressoché sconosciuto se non fosse stato per un’intuizione geniale.

Advertisements

Perché non costruire delle amache giganti su cui far sdraiare e dormire gli ospiti?

È nato così quello che è sicuramente uno degli alloggi più originali non solo della Colombia ma del mondo intero. La Casa ha deciso di fare le cose in grande. Non si tratta di semplici amache (che potete trovare anche in altri alberghi del pianeta), ma delle amache più grandi del mondo. Le gigantesche reti possono ospitare fino a quindici persone contemporaneamente.

Nessuna lotta con i vostri amici per accaparrarsi il posto migliore: ci starete tutti, comodamente.

casa elemento

Una notte sulle amache

Chiudete gli occhi e provate a immaginarvi lì.

Dopo una giornata passata tra i villaggi locali e la lussureggiante flora colombiana, stanchi e accaldati, tornate all’albergo. E invece di chiudervi in stanza e sdraiarvi su un anonimo letto a castello avrete la possibilità di rilassarvi su delle gigantesche reti sospese sulla foresta. Un sogno, non è vero?

Fate attenzione, però. Non dimenticate che, anche se la Colombia si trova all’altezza dell’Equatore, le notti sono piuttosto fresche.

Quindi se avete intenzione di trascorrere l’intera nottata sulle amache, armatevi di felpe e coperte. Se siete freddolosi o dormire all’addiaccio vi spaventa, non temete: l’ostello mette a disposizione anche stanze decisamente più tradizionali.

In alternativa, la Casa mette a disposizione le amache anche per delle brevi soste. Per appena 10.000 pesos colombiani (il corrispettivo di circa 4 euro) potrete avere accesso a un ingresso sulle amache. Più che sufficiente per fare un’esperienza unica… e per scattare foto perfette per fare invidia ai vostri amici, naturalmente!

casa elemento

Niente WiFi

Negli spazi comuni dell’alloggio potrete leggere libri, assaggiare i piatti tipici e sorseggiare cocktail dissetanti, in compagnia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Ma se volete condividere su Instagram i vostri selfie da Casa Elemento, dovrete essere pazienti. La Casa infatti non ha connessione WiFi. I proprietari vogliono che, almeno per qualche ora, i loro ospiti mettano da parte i telefoni e comunichino con gli altri faccia a faccia.

Un paesaggio mozzafiato

Ma le amache della Casa non sono famose solo per essere le più grandi del mondo. Sono state nominate anche le amache con la vista migliore del mondo. E come negarlo? Dalle reti sospese potrete godere di un paesaggio mozzafiato, che dalla foresta colombiana si estende fino ai Caraibi in lontananza.

E mentre vi rilassate sulle amache, ricordate di tenere gli occhi aperti: è probabile che un tucano o un pappagallo decidano di farvi visita.

casa elemento
Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Civita di Bagnoregio e dintorni: tutti i luoghi da vedere

Siena, il patrimonio storico e artistico della Toscana

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

  • 
    Loading...
  • Vueling check in, come funzionaVueling check in, come funziona
Contents.media