Notizie.it logo

Casa di Harry Potter su Airbnb: come dormire nella famosa dimora

casa di harry potter

La casa d'infanzia di Harry Potter è approdata su Airbnb: informazioni e curiosità su costi e servizi offerti dalla famosa dimora inglese.

Per tutti gli amanti della saga del mago più famoso al mondo, finalmente è possibile realizzare il sogno di dormire nella casa d’infanzia di Harry Potter. É possibile dormire nella famosa dimora prenotando sul sito di Airbnb.

La casa di Harry Potter

La casa d’infanzia di Harry Potter, la stessa utilizzata nell’omonimo film, è finalmente approdata sul famoso sito di Airbnb. É possibile affittare l’intero appartamento, con un totale di due camere. I servizi che la casa del maghetto offre sono wifi, tv, camino e l’immancabile colazione all’inglese.

La caratteristica struttura architettonica di epoca medioevale scelta per la trasposizione cinematografica dell’opera della Rowling, da cui lei stessa si dice abbia tratto ispirazione per i romanzi, si chiama De Vere House e sorge nel piccolo villaggio medioevale di Lavenham, Regno Unito.

casa di harry potter

La casa è di proprietà privata ma una parte di essa è aperta anche al turismo harrypottiano. La famosa dimora offre due stanze, con un totale di due letti, cucina, sala da lettura e un giardino privato. É possibile affittare le stanze a partire da 110 sterline al giorno, pari a circa 130 euro.

Harry Potter è nato dalla penna di una delle scrittrici più famose al mondo, J.K. Rowling. Il maghetto dagli occhiali tondi e gli occhi azzurri ha conquistato il pubblico di tutte le età fin dall’inizio della sua comparsa, avvenuta nel 1997. Harry Potter ha avuto vita nei sette libri e sette film che hanno avuto un grandissimo successo mondiale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche