Castellammare di Stabia: cosa vedere nel borgo campano

Tutte le informazioni per conoscere Castellammare di Stabia e sapere cosa vedere durante una bellissima vacanza.

Durante un viaggio in Campania, una delle località più interessanti da visitare è quella di Castellammare di Stabia. Si tratta di uno splendido borgo, che si affaccia sul bellissimo Golfo di Napoli.

Castellammare di Stabia: cosa vedere

Fare una vacanza in Campania offre la possibilità di ammirare magnifici paesaggi naturali e di vedere interessanti località turistiche.

Uno dei posti più belli da visitare è la località di Castellammare di Stabia. La sua posizione lo rende un borgo perfetto per godersi un piacevole soggiorno. Dal paesino si può infatti notare lo splendido panorama che dà sul cristallino mare del Golfo di Napoli. Inoltre, la sua collocazione lo rende il luogo perfetto per raggiungere in poco tempo i siti archeologici delle vicine località di Pompei ed Ercolano. Prima di partire per una splendida vacanza nel territorio campano, risulta quindi molto interessante sapere quali sono le principali attrattive da vedere nel borgo di Castellammare di Stabia.

Advertisements

castellammare di stabia

Il Castello

Una delle tappe da non perdere per un perfetto itinerario di viaggio è la bellissima fortezza di Castellammare di Stabia. Si tratta di un edificio di epoca medievale, che anticamente aveva una funzione difensiva.

Il borgo ha assunto la sua attuale denominazione proprio grazie alla presenza di questo magnifico castello. La posizione della fortezza la rende particolarmente interessante da visitare. Il castello si trova infatti nelle vicinanze del limpido mare che bagna il caratteristico paesino campano.

Piazza Fontana Grande

La bellissima Piazza Fontana Grande si trova nei pressi del porto della cittadina ed è una delle mete da non perdere durante un soggiorno a Castellammare.

Dalla piazza si gode di una meravigliosa visuale sul castello del paese e sul limpido mare campano. Inoltre, si può ammirare lo splendido colonnato di forma semicircolare che sorge nel territorio della piazza. Le colonne racchiudono al loro interno la fontana che dà il nome alla piazza. Molto interessanti da vedere sono anche il Palazzo della Marchese e l’antica Chiesa dello Spirito Santo, che sorgono accanto all’elegante colonnato della piazza.

Piazza Giovanni XXIII

Passeggiando per le vie di Castellammare di Stabia, non si può fare a meno di raggiungere la Piazza Giovanni XXIII. Si tratta della piazza principale del borgo, all’interno della quale si trovano sia il Palazzo Municipale che la splendida Cattedrale di Castellammare. La parte centrale del piazzale è caratterizzata dalla presenza di un insieme di alberi, che donano un immenso fascino all’ambiente cittadino. Inoltre, la piazza sorge nelle immediate vicinanze del lungomare del paese. Fare una passeggiata sul lungomare permette di recarsi presso i bar e i ristoranti del luogo, per gustare le ottime specialità gastronomiche tipiche del paesino campano. Inoltre, il paesaggio marittimo offre un’atmosfera perfetta per godersi momenti di totale relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tasmania, cosa vedere: le attrattive più interessanti dell’isola

Torre Annunziata: cosa vedere nel borgo campano

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.