Castelli della Repubblica Ceca da visitare: caratteristiche e storia

Scopri i 5 castelli cechi più belli, pieni di storia e di magia, incanteranno il vostro viaggio con la loro bellezza.

Ci sono molte ragioni per visitare la Repubblica Ceca, ma non c’è dubbio che i castelli sono in cima alla lista. Se siete affascinati dall’architettura medievale o siete appassionati di storia.

Repubblica ceca: castelli

I castelli cechi hanno qualcosa per tutti.

La cosa migliore è che ci sono molti castelli nella Repubblica Ceca. Questo rende facile includere diversi castelli impressionanti nel vostro prossimo itinerario. Conoscere i più bei castelli cechi.

Castello di Pernstejn

Costruito nel XIII secolo, il castello di Pernstejn è un’impressionante struttura in pietra arroccata su una roccia. Lo stile gotico e rinascimentale è unico, ma la cosa più impressionante è che Pernstejn non è mai stata conquistata. La sua posizione è stata scelta pensando alla difesa, ed è stata chiaramente la decisione giusta.

I recenti lavori di ristrutturazione del castello hanno rivelato che sotto uno strato di intonaco c’erano dipinti e iscrizioni del XVI secolo. Queste opere d’arte e di prosa sono ora conservate, e potete vederle quando esplorate il castello di Pernstejn.

Castello di Kokorin

Il castello di Kokorin ha una storia leggendaria e insolita. Costruito nel XIV secolo, il castello fu incluso nella lista dei “castelli maledetti” dell’imperatore Ferdinando dopo la guerra dei trent’anni.

Per legge, il castello di Kokorin non poteva essere restaurato. Cavalieri, artisti e viaggiatori hanno dormito nel castello di tanto in tanto, ma finalmente la ricostruzione è stata permessa nel XX secolo. Oggi, è di proprietà privata e utilizzato come un’importante destinazione turistica, e merita sicuramente una visita.

Castello di Bouzov

Immerso nel cuore della Moravia si trova il castello di Bouzov. Costruito nel XV secolo, Bouzov è un impressionante capolavoro gotico. Almeno dal XV secolo, il castello ceco è stato la sede dei Cavalieri Teutonici, aggiungendo mistero e intrigo all’edificio. Le stanze del castello di Bouzov sono state accuratamente restaurate e sono aperte alle visite. Tuttavia, il modo più memorabile di vivere il castello è con una visita guidata serale in cui il personale e anche alcuni ospiti si vestono in abiti d’epoca ed esplorano il castello e i suoi dintorni.

Castello di Kost

Nella Boemia settentrionale si trova il castello di Kost, una struttura del XV secolo incastonata nella natura e nell’arenaria. Il nome Kost significa osso in ceco, perché si pensava che il castello fosse duro come un osso e impossibile da conquistare. Quando le dighe che circondavano il castello furono danneggiate, esso divenne semplicemente una struttura con un fossato, un insolito ma fantastico colpo di fortuna per gli abitanti del castello.

I tour del castello includono stanze rinnovate e la buia e terrificante camera della tortura, che fu usata ampiamente nel medioevo.

Castello di Trosky

Il castello di Trosky può essere in rovina, ma non vorrai perdertelo. Il castello si trova su due tappi di basalto vulcanico separati, che gli danno un aspetto a due livelli. La più bassa delle due strutture è chiamata Baba o Elder. Il più alto dei due è chiamato Panna o Vergine. Anche se il castello è stato abbandonato, è un soggetto impressionante per gli appassionati di architettura e fotografia. Ci sono voci di tunnel sotterranei e cantine che sono ancora navigabili, ma questi dovrebbero essere esplorati con cura e a proprio rischio.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori attrazioni turistiche da non perdersi a Praga

Città danesi da visitare: i nostri consigli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media