Notizie.it logo

Cefalonia con i bambini piccoli: cosa fare, consigli utili

cefalonia con bambini piccoli cosa fare

Cosa fare e cosa vedere a Cefalonia con i bambini piccoli, tra i luoghi più belli da scoprire con tutta la famiglia.

Cefalonia, la splendida isola greca, è la destinazione ideale per un viaggio con i bambini piccoli, ma vediamo la guida a cosa fare e cosa vedere.

Cefalonia con i bambini piccoli: cosa fare

Cefalonia è un’isola situata nel Mar Ionio, a ovest della terraferma greca. È famosa soprattutto per le sue splendide baie sabbiose e paesaggi secchi e scoscesi.

Il suo capoluogo, Argostoli, è costruito su di una collina e domina uno stretto porto. La frastagliata costa di Cefalonia è fatta di rocce calcaree, insenature e strette strisce di sabbia bianca, come la spiaggia di Myrtos a nord.

Di certo, Cefalonia non è famosa per la semplicità con cui si può giungere alle spiagge per godersi una giornata di relax, tuttavia ci sono luoghi incantevoli che possono essere raggiunti facilmente.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere a Cefalonia, perfetti per tutta la famiglia.

cefalonia spiagge migliori

Le spiagge

Come abbiamo già detto, molte spiagge possono essere raggiunte solo via mare o attraverso percorsi tortuosi. Tuttavia, alcune spiagge perfette per la famiglia, che si raggiungono facilmente sono quelle di Avithos beach e Lourdas, attrezzate e perfette per i bambini.

Anche la spiaggia di Skala è splendida, una lunga striscia di sabbia attrezzata e con un’ampia zona parcheggio sotto la pineta. Qui i fondali sono bassi e sabbiosi, ed è ricca di sport acquatici perfetti sia per grandi che per i più piccoli. Non mancano, poi, parchi giochi con gonfiabili sull’acqua, perfetti per il divertimento dei più piccoli. Inoltre, tra queste spiagge potrete ammirare lo spettacolo delle tartarughe che nidificano vicino al mare.

Da non perdere, poi, le spiagge di Petassa e di Xi, un po’ più difficili da raggiungere. Infatti, la prima si raggiunge tramite una scala ripida ma non lunga, ma regala una vista mozzafiato.

Invece, la seconda è una spiaggia rossa attrezzata, e con una splendida taverna sul mare. Per raggiungere la spiaggia di Xi è possibile salire a bordo del traghetto che parte da Argostoli a Lixouri e in dieci minuti di navigazione si giunge a destinazione.

Cefalonia

Argostoli

Un luogo da non perdere, poi, è Argostoli, la capitale dell’isola. Questo è il luogo ideale per dedicarsi allo shopping o per gustare i piatti tipici della zona.

Da visitare, qui, ci sono il Museo Archeologico, la Biblioteca e i Mulini ad acqua di mare. Un luogo speciale da non perdere, poi, è la ricostruzione del Faro di Aghii Theodori, un piccolo faro ricostruito più volte. Qui, al tramonto, si crea un panorama incredibile e romantico davvero suggestivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.