Cenone di Capodanno 2020 in Campania: il calore del Sud Italia

Cenone di Capodanno 2020 in Campania: i migliori ristoranti partenopei.

Dicembre si avvicina, e con esso anche le vacanze natalizie. I negozi cominciano a proporre articoli a tema, l’aria diventa magica e si iniziano a comprare i regali per i propri cari. Ma con il Natale arriva anche Capodanno con il suo caos e l’indecisione per decidere cosa fare.

Dove andare per il cenone di Capodanno 2020? Se siete in Campania, seguite i nostri consigli.

Cenone di Capodanno 2020 in Campania

Durante l’ultimo giorno dell’anno, le città della Campania si trasformano e si riempiono di persone che festeggiano, ballano ma soprattutto mangiano piatti gustosi preparati o in casa oppure al ristorante.

Se si ha intenzione di passare un capodanno in questa meravigliosa regione, di seguito vi è una lista delle offerte di vari ristoranti di Napoli e della Campania per il cenone di Capodanno.

Tenuta Astroni

Tenuta Astroni è una location situata a Varcaturo con piscina e ristorante utilizzati per ogni tipo di occasione: feste, matrimoni, 18 anni, comunioni ecc… È organizzata in modo elegante, con una sala ampia e spazi verdi esterni. Lo staff e i responsabili di sala sono caratterizzati da un’alta professionalità e gentilezza in modo da offrire a chiunque una piacevole esperienza. Tenuta Astroni organizza per il 31 Dicembre sia un cenone che un veglione per salutare il 2019 e dare il benvenuto al nuovo anno. Sarà l’occasione per assaggiare piatti gustosi, sia a base di pesce che di carne, e saranno presenti due menù: uno per adulti e uno per bambini. Inoltre ci saranno varie attività come ad esempio animatori, tombolata e discoteca di mezzanotte.

Meatin’ Cuoco e Carbone

Situato nel quartiere Vomero a Napoli, a Meatin’ Cuoco e Carbone la parola d’ordine è carne! Il ristorante, di base, offre ogni tipo di piatto di carne cucinato con amore e con cura sulla griglia. Ma, per il cenone di Capodanno, Meatin’ Cuoco e Carbone offre un menù speciale, in cui spiccano piatti prelibati e gustosi come ad esempio zuppa di provola affumicata con salsiccia fresca, porcini di Montella e polenta fritta; oppure cannelloni ripieni di provola e ricotta con salsa di provolone del Monaco e tartufo nero… Immancabile il cotechino con le lenticchie. Insomma, si prospetta un menù di certo ricco!

Bar del Mare

A Posillipo, vicino al mare, vi è il Bar del Mare: un bar elegante e raffinato dove è possibile mangiare piatti gustosi o bere cocktail fantastici. Bar del Mare offre un vasto menù per il cenone dell’ultimo giorno dell’anno, composto da piatti tipici della cucina napoletana come ad esempio la pizza di scarole, insalata russa, insalata di rinforzo, cocktail di gamberi, spaghetti con vongole, dolci e tanto altro. Inoltre, durante la ricca cena, ci sarà musica dal vivo e suonata con vari strumenti appositi.

Terrazza Calabritto

Terrazza Calabritto è una location caratterizzata da uno stile unico situata a Via Chiaia. E’ un locale che offre sia un servizio ristorante che un bar dove bere qualsiasi tipo di drink; inoltre offre musica dal vivo. Il 31 Dicembre ci sarà un cenone all’insegna del gusto e della raffinatezza: il menù del locale include piatti con ingredienti saporiti e ricercati come ad esempio tartare di gamberi rossi, tempura, ostrica, ragù di cernia e altri piatti a base di pesce. Non mancherà di certo il dolce e le lenticchie come buon auspicio!

O’ sole Mio

Posizionato nel paesino di Sant’Agata sui Due Golfi, O’ Sole Mio è un hotel caratterizzato dalla presenza di 70 camere, due cottage e una piscina non utilizzabile durante l’inverno. L’hotel propone una serata di festa per il 31 Dicembre con un cenone in grande stile e musica dal vivo per ballare e festeggiare. Sarà inoltre possibile acquistare dei pacchetti per il pernottamento di tre giorni, incluso quello di Capodanno.

Giuseppone a Mare

Chi abita a Napoli conoscerà sicuramente il ristorante Giuseppone a Mare, uno dei ristoranti storici della città e situato in una posizione dalla quale è possibile vedere con chiarezza il panorama della città e del Vesuvio. Giuseppone a Mare è un ristorante caratterizzato da un’ampia sala con grandi finestre che mostrano il panorama del mare. Il ristorante organizza una serata di festa e musica il 31 Dicembre, con un menù tutto speciale: salmone, insalata di mare, frittura di baccalà e capitone, insalata di rinforzo… Dopo il conto alla rovescia verrà inoltre servito cotechino e lenticchie per augurare un buon 2020!

Condividi