Chalet in montagna da affittare

chalet


Le vacanze natalizie si avvicinano e se siete degli amanti della montagna sicuramente starete già pensando di trascorrerle sulla neve. Le piste da sci, i boschi innevati, il freddo pungente e il calore del camino… la montagna sa regalare grandi emozioni. E il modo migliore per godere di questi bellissimi luoghi è farlo da uno chalet. Questa tipica abitazione di montagna vi farà sentire totalmente immersi nell’atmosfera alpina.

Scopri quali sono i 18 migliori chalet che è possibile affittare per trascorrere delle vacanze indimenticabili.

Gli chalet della tradizione

Siete degli amanti della tradizione? Allora questi chalet fanno al caso vostro. Abitazioni che richiamano in tutto e per tutto quelle tradizionali delle Alpi e che vi trasporteranno in una dimensione completamente diversa da quella cittadina. Naturalmente, il protagonista assoluto di questi chalet è il legno. Materiale tradizionale e naturale, dà alla casa un aspetto caldo e accogliente.

chalet

Chalet tradizionale nelle Alpi.

Luxury Apartment in Chalet

Questo chalet è perfetto per chiunque voglia trascorrere qualche giorno in una tipica abitazione di montagna. Non manca nulla, neppure la testa di cinghiale appesa alla parete. Parete che, naturalmente, è interamente di legno, così come il soffitto e il pavimento. L’alloggio è spazioso, dotato di salotto, cucina e tre camere, ognuna con bagno privato. Dalle finestre si gode della vista panoramica sui monti circostanti.
Banner Promo SKI 2015

Il Luxuty Apartment si trova in Piemonte, nella contrada di Allevè, a pochi chilometri da Sestriere. L’affitto parte da 300 euro a notte.

Romantische Berghutte

Ci spostiamo a Cavalese, in provincia di Trento, dove si trova questo piccolo e incantevole chalet. È un alloggio perfetto per chi ama immergersi nella natura: si trova a 2000 metri, lontano dalla confusione della città. Vicinissimo, invece, alle piste del Cermis: non fatevelo sfuggire se siete esperti sciatori. Comprende una cucina, un salone, due camere da letto e un’ampia terrazza da cui ammirare il paesaggio e prendere il sole – temperature permettendo!

Il costo dell’affitto parte da 120 euro a notte.

Villa a Siusi

In val di Siusi potete affittare questo bellissimo chalet immerso tra i monti. La sua posizione isolata e il suo arredamento tradizionale vi conquisteranno. Il punto forte della casa è sicuramente il suo grande camino in pietra presente nel salone. Si tratta di uno chalet molto grande: ben 6 camere da letto, 5 bagni e un ampio giardino.

È possibile affittare questa villa-chalet a partire da 499 euro a notte.

Chalet con giardino a Champoluc

Questa località della Valle d’Aosta è una delle più ricercate per trascorrere le vacanze invernali. Uno chalet come questo migliorerà ulteriormente il vostro soggiorno.

Appartamento spazioso, su tre piani, con ben tre camere da letto. Perfetto per famiglie numerose con bambini. I vostri figli potranno giocare in libertà nei quasi 1000 metri quadrati di giardino. È presente anche una skiroom per gli amanti dello sci.

L’affitto parte dai 170 euro a notte.

Chalet Ca Peo

Rimaniamo in Valle d’Aosta, ma questa volta vicino a Courmayeur. Lo chalet è arredato interamente nello stile tipico della zona, con abbondante uso di legno dalle tonalità scure. Adatto alle famiglie o a gruppi di amici numerosi, dal momento che vanta quattro camere da letto e altrettanti bagni. Perfetto anche per gli amanti dello sci, data la vicinanza agli impianti.

Per affittarlo si parte dai 270 euro a notte.

chalet

Courmayeur.

Charming hayloft of 1600

Se siete degli appassionati di storia, non fatevi sfuggire questo chalet. Si tratta di un edificio del 1600, ristrutturato ma che conserva ancora tutto il fascino originale. I mobili sono moderni, ma tutti in legno, proprio per rispettare la tradizione. Comprende 3 camere, una cucina e 2 bagni.

Si trova a Bregaglia, un piccolo comune del Canton Grigioni. L’affitto parte dai 137 euro a notte.

Appartamento in stile baita

Non si tratta di un vero e proprio chalet, ma di un appartamento nel centro di Bormio. Ma non poteva mancare in questo elenco per via del suo aspetto. L’interno richiama in tutto e per tutto quello di una baita di alta montagna. E l’esterno non è da meno: parliamo infatti di un edificio storico, risalente al XVII secolo. L’appartamento occupa due piani. Al pianterreno troviamo un grande salone con tanto di immancabile camino; al primo piano ci sono due camere da letto.

Si tratta della soluzione ideale per chi ama le case di montagna ma non vuole rinunciare alla vita mondana e alle attrattive della città. Il tutto per 200 euro a notte. È possibile usufruire di servizi extra, come lo skipass o una babysitter per i bambini.

bormio

Bormio.

Villa Visconti a Cortina

Anche in questo caso, più che di un vero chalet si tratta di un appartamento, ma ancora una volta lo stile dell’arredamento è quello tradizionale delle Alpi. Tutto è curato fin nei minimi dettagli e non può mancare il tipico camino a legna. In più, vi troverete nel centro di Cortina d’Ampezzo, una delle località di montagna più amate e ricercate da vip e gente comune.

L’appartamento comprende una cucina, un grande salone, 5 camere da letto e persino un hammam.

Chalet tra passato e innovazione

Sempre più spesso i giovani cercano un connubio tra passato e futuro, tradizione e innovazione. Gli chalet che stiamo per presentarvi riescono perfettamente nell’obiettivo. Coniugano l’ambientazione tipicamente alpina con arredamenti e design ipermoderni.

Mountain Lodge a Tamersc

La prima cosa che colpisce di questo chalet è la posizione: nel cuore del parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, in provincia di Bolzano, e vicinissimo a una pista di sci di fondo. Perfetto per gli amanti della natura, soprattutto perché potrete ammirare il paesaggio attraverso delle enormi finestre che occupano quasi l’intera parete. L’interno è interamente in legno, come da tradizione, ma l’arredamento è innovativo e moderno. Lo stile è essenziale e sfrutta sapientemente l’accostamento tra legno e vetro.

Affitto a partire da 300 euro a notte.

Quiet Chalet a Cortina

L’interno di questo chalet vi farà restare a bocca aperta. Non aspettatevi il tradizionale legno: tutto qui è bianco, dal pavimento al soffitto, anche i mobili. Vi sentirete in perfetta armonia con la neve circostante. Comprende 4 camere da letto per un totale di 10 persone. La vicinanza agli impianti lo rende perfetto per gli sciatori.

Affitto da 700 euro a notte.

cortina

Cortina d’Ampezzo

Maison Biquetta

Di questo chalet vi conquisterà sicuramente il soffitto dell’attico. Una grandissima vetrata lo rende luminoso e consente di ammirare il cielo e la cima delle montagne innevate. Oltre all’attico, lo chalet comprende altri due piani. L’arredamento alterna tradizione e innovazione in un modo assolutamente originale.

Si trova a Entrèves, in Valle d’Aosta, ed è possibile affittarlo a 160 euro a notte.

Tolles Design Chalet

Come dice già il nome, questo chalet punta su un design innovativo e accattivante. Pur senza rinunciare all’innovazione, che è presente soprattutto nell’uso di pannelli di legno per le pareti. Ogni arredo è moderno, compreso il camino nel soggiorno. Oltre alle camere e alla cucina, è presente anche una vasca idromassaggio da cui ammirare il panorama delle montagne che circondano Ortisei.

L’affitto parte dai 600 euro a notte.

Cabin in the forest

Vicino a Bolzano, in mezzo ai boschi alpini, c’è questo chalet moderno e incantevole. L’alloggio è adatto a chi ama un arredamento essenziale e minimalista. È particolarmente luminoso, grazie al colore chiaro delle sue pareti e del pavimento e alle enormi finestre che danno direttamente sul bosco. Approfittate della grande terrazza per godere dell’aria pulita di montagna. Ma la peculiarità di questo chalet sono soprattutto i cavalli che vivono lì vicino e con cui è possibile fare delle escursioni.

Il prezzo? Appena 58 euro a notte!

Design Loft sui monti

Il loft si trova a Motta di Sondro, vicino alle piste di Madesimo. Anche in questo caso, l’uso del legno si sposa perfettamente con soluzioni architettoniche ipermoderne. La particolarità di questo chalet sono le enormi finestre semicircolari che consentono di godere della vista delle Alpi dal proprio divano. Si tratta indubbiamente di un appartamento di lusso, in cui non manca neppure l’idromassaggio e il bagno turco.

Se volete alloggiare in questo piccolo gioiello, dovrete pagare un affitto di 600 euro a notte.

Chalet di Caldonazzo

Questo chalet si trova in un comune che unisce il fascino della montagna a quello del lago. È sicuramente un alloggio perfetto per chi ama l’arredamento minimalista e il colore bianco. Anche il legno del soffitto e del pavimento, infatti, è candido. Comprende due piani, un grande giardino e anche una piscina. Il tutto per 400 euro a notte.

Chalet in the Dolomites

Castel San Bovo ospita questo bellissimo chalet, antico ma oggi completamente ristrutturato e arredato secondo un gusto moderno. Il legno e la pietra a vista si alternano al vetro e al bianco. Comprende una cucina, un bagno e due camere da letto. Il prezzo parte da 170 euro a notte.

chalet

Dolomiti.

Rosa Alpina

Due camere singole, due matrimoniali, un salone e anche un hammam. Queste le stanze che compongono questo gioiello delle alpi, nell’Alta Badia. Il legno tradizionale è presente ovunque, ma in una tonalità molto chiara, che insieme alle grandi vetrate dona luminosità all’ambiente.

Lo chalet si trova a San Cassiano e si può affittare per 2000 euro a notte.

Canaletto

L’ultimo chalet del nostro elenco è questo alloggio di Cavalese, in Trentino. L’interno è completamente in legno ma arredato secondo uno stile dai dettagli moderni. Sono presenti ben 4 camere e la vicinanza alle piste lo rende perfetto per gli amanti dello sci. Il prezzo per una notte parte da 300 euro.
Escape Sale 468 x 60

AMAZON - KINDLE Amazon Kindle Paperwhite 6 6" Touch Screen 4gb ...
437.99 €
Krups NESPRESSO INISSIA RED ( Garanzia Italia) cod: XN1005K
74.97 €
Panasonic Mj-L500 Estrattore Di Succo Nero, Rosso 5025232846955 ...
454.99 €
Huawei P10 Lite 32GB 3GB Ram Blue
215 €
Leggi anche
  • download (2)ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...