Notizie.it logo

Che cosa fare a Pasqua in Belgio

Che cosa fare a Pasqua in Belgio

La Pasqua è dietro l’angolo. Vediamo come si prepara e cosa fare in Belgio per questa festa.

Il Belgio, in occasione della Pasqua, ha organizzato una serie di attività a cui possono partecipare anche le famiglie con i bambini.

Puoi partecipare alla caccia alle uova che sono sparse un po’ per tutto il Belgio, alcune la domenica nel parco di Wolvendael e altre il Lunedì di Pasquetta, la caccia alle uova gratis nel Forest a partire dalle 11 del mattino al Stardust Park.

Per uova di grandi dimensioni o su larga scala, il Belvue Museum organizza una caccia alle uova nel museo dalle 10 alle 17. E’ gratuita per i ragazzi, mentre gli adulti devono pagare il biglietto per l’ingresso al museo. Coloro che vogliono partecipare alla caccia alle uova fuori Bruxelles, possono recarsi presso il Walibi, un parco aperto tra le 13.30 e le 16.30 il lunedì di Pasqua.

Puoi anche assistere a una sfilata di cavalli presso Cavalcade de Herve, a Wallonia, zona conosciuta per il suo formaggio e per la parata di cavalli. Una parata che risale al 1867 e che aveva luogo durante il Carnevale, ma data la mancanza di partecipazione, è stata spostata a Pasqua.

Gli amanti dei fiori potranno deliziarsi presso il Groot – Bijgaardeen al Festival dei fiori, aperto ogni giorno, incluso il periodo pasquale, con 14 ettari nel nord di Bruxelles con più di 400 varietà di tulipani e altri fiori.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Lottie

Whoever edits and puhebsils these articles really knows what they’re doing.

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche