Notizie.it logo

Che cosa fare a Praga a Pasqua 2016

Che cosa fare a Praga a Pasqua 2016

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, invita i visitatori a una serie di eventi e attività legate alla Pasqua.

Gli annuali mercatini di Pasqua che hanno luogo nelle piazze più famose di Praga, ovvero Piazza della Città Vecchia, Wenceslas Square e la Piazza della Repubblica, sono le più popolari tra tutte per i mercatini.

Nella Piazza della Città Vecchia, vi sono più di 90 stand che offrono prodotti tipici della Repubblica Ceca, come le bellissime uova decorate per Pasqua, i pizzi, i giocattoli in legno e anche molti pupazzi, oltre a decorazioni pasquali. Ogni giorno, i mercatini sono visitati da 10.000 persone che si dedicano sia allo shopping che ai programmi di cultura e divertimento. Il programma include musica e performance di danza, oltre a dimostrazioni di arte e laboratori e artigianato, di decorazione delle uova e candele che vengono fatte per l’occasione. I visitatori più piccoli si divertono nel laboratorio a loro dedicato nella piazza dove possono fabbricare alcune cose e dedicarsi a dei lavoretti.

La messa della domenica di Pasqua sarà cantata presso la Chiesa di San Nicolas, una delle cattedrali più belle della città, con esibizioni della Orchestra Sinfonica. Vale la pena anche assistere a qualche concerto proprio nel mese di marzo in occasione della Pasqua.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Alexandra

Well put, sir, well put. I’ll cetnrialy make note of that.

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche