Che Dio ci aiuti, location: Assisi e dintorni

Tutte le informazioni sulle location di Assisi della fiction Che Dio ci aiuti.

La fiction Che Dio ci aiuti è stata girata in alcune fantastiche location della località di Assisi. Si tratta di posti decisamente interessanti da visitare nel corso di un viaggio in Umbria.

Che Dio ci aiuti: location ad Assisi

La fiction Che Dio ci aiuti cambia la propria location di pari passo con il procedere delle stagioni.

La prima stagione della serie TV vede la protagonista Suor Angela agire all’interno del convento degli Angeli di Modena. Per questo motivo la location delle prime due stagioni della fiction sono luoghi che si trovano all’interno di questa splendida città del territorio dell’Emilia Romagna. Nel corso delle stagioni successive le location sono state varie. Una delle più belle è quella in cui hanno avuto luogo le riprese della sesta stagione della fiction.

Si tratta della località umbra di Assisi, uno dei borghi più incantevoli da visitare in questa splendida regione. Dato il grande successo della celebre fiction, è molto interessante sapere quali sono i posti in cui hanno avuto luogo le riprese della sesta stagione di Che Dio ci aiuti.

assisi

Sesta stagione: riprese ad Assisi

La sesta stagione di Che Dio ci aiuti è ambientate all’interno della splendida cittadina di Assisi. Nel corso delle riprese la località è stata protagonista delle riprese, grazie all’incredibile bellezza del suo paesaggio urbano. La località di Assisi è nota per la presenza di magnifiche chiese dedicate a San Francesco. Inoltre, all’interno della cittadina si trovano molte chiese dedicate alla figura di Santa Chiara. Anche per questo motivo il borgo di Assisi si è rivelato assolutamente perfetto per le riprese della fiction Che Dio ci aiuti. I luoghi di culto del posto costituiscono elementi ideali per il tema della celebre fiction.

Riprese tra le strade di Assisi

La splendida cittadina di Assisi costituisce il fulcro attorno al quale ruotano le scene della fiction. Le location di Che Dio ci aiuti 2 sono dei posti ricchi di fascino, che meritano decisamente una visita nel corso di un soggiorno nella splendida località umbra. In particolare, molte delle riprese della serie si sono svolte in esterna. Si tratta di scene che offrono l’occasione di ammirare alcune delle stradine e delle strutture più belle che si possono vedere ad Assisi. Inoltre, proprio grazie alla particolare bellezza del borgo umbro, non è stato difficile trovare i posti giusti in cui girare gli episodi. Nelle scene della fiction compaiono infatti moltissime stradine poco note ai turisti, che rappresentano autentiche perle della splendida località di Assisi.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove ciaspolare in Lombardia: i posti più belli

Sex and the city: location della serie cult

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media