Cinque cose da fare a Praga con i bambini

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è una città che si è molto evoluta nel corso degli anni. E’ una città ideale per le famiglie con i bambini. Ecco alcune cose da fare a Praga con i bambini.

1. Tra le varie attività, vi è il teatro e lo spettacolo delle marionette.

Black Light Theatre è un mix selvaggio di balletto, film d’animazione, illusioni, marionette e mimi. Gli spettacoli sono altamente visivi e anche i bambini molto piccoli godono la danza e le luci e suoni.
National Marionette (teatro dei burattini) vanta una lunga tradizione di Praga.
2. Funicolare e Petrin Observation Tower
La funicolare va dalla Città Piccola fino alla cima della collina di Petrin. Sul lato della collina vi è un parco e un’area boschiva.

Alla sua sommità, situato tra giardini, è la torre di osservazione di Petrin, che si può salire. Vi è anche un gioco di specchi, un osservatorio e di un giardino di rose e altri fiori da esplorare.

3. Franciscan Garden e parco giochi per bambini
Franciscan Garden (Františkánská zahrada) è un parco pubblico ben curato vicino a piazza Venceslao, in origine il giardino privato della Chiesa di Nostra Signora della Neve.
Percorsi conducono attraverso giardini di siepi, cespugli, fiori e aree verdi rosa.

Panchine sparse sono belle per sedersi e mangiare un panino o un gelato, o per gli adulti, per godersi semplicemente la serenità.

4. Franciscan Garden ha anche un parco giochi per bambini progettato per i bambini fino a 13 anni. Attrezzature moderne includono un telaio di arrampicata, altalena, rotonda, scivolo e una grande vasca di sabbia.

5. L’Osservatorio: i bambini saranno contenti di ammirare l’astronomia in un modo invettivo e diverso dal solito.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dieci cose gratuite da fare a Praga

I dieci migliori ristoranti di Amsterdam

Leggi anche
Contentsads.com