Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare Mosca a dicembre

Cinque motivi per visitare Mosca a dicembre

Nel corso del tempo, è divenuta un importante centro economico e politico della Russia e una splendida città d'arte e di cultura.

Mai visitato la splendida Mosca? Ecco cinque motivi per farlo in un bel viaggio a dicembre.

Se state pensando di andare in Russia, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi segnaliamo il noto sito Booking oppure sempre expedia.

Mosca

La capitale russa, Mosca, è una meta suggestiva nella sua atmosfera invernale di dicembre. Andiamo alla scoperta delle sue bellezze e dei motivi per un viaggio in questa antica città.

Nel corso del tempo, è divenuta sia importante centro economico e politico della Russia sia splendida città d’arte e di cultura, tutto questo è Mosca. Fondata in pieno medioevo, intorno al XII° secolo, questa città è divenuta in breve tempo tra le più importanti e visitate al mondo, caratterizzata da un fascino suggestivo che sembra intramontabile. Andiamo a scoprire quali sono i motivi che fanno di Mosca una bellissima città da visitare, soprattutto a dicembre.

La storia

Le strade e i quartieri di Mosca hanno una storia antichissima alle spalle, infatti videro dapprima il passaggio di Napoleone e delle sue truppe, in seguito quello dell’Armata rossa e le sue parate nella celebre Piazza Rossa, dinanzi agli sguardi di Stalin e dei suoi successori.

Monumenti

Diverse sono le bellezze architettoniche della città moscovita, sia religiose che civili, dalla Cattedrale di Cristo Salvatore, risalente al XIX° secolo, a quella di San Basilio, costruita da Ivan IV “Il Terribile” a metà XVI° secolo, fino al Parco Caricyno con il palazzo annesso della medesima epoca e al celebre Cremlino.

Cultura

Mosca è città anche delle arti, con il famoso teatro Bolshoi dove si esibiscono tra le più grandi stelle della danza oppure il suggestivo museo di belle arti “Puskin”, che ospita capolavori dell’Impressionismo, tra cui quadri di Monet e Cezanne, oltre a opere di Picasso.

Clima invernale

Non proprio accogliente considerando le sue bassissime temperature, l’inverno moscovita tuttavia avvolge la città in un’atmosfera suggestiva e romantica, in particolare nelle sue piazze più belle e scenografiche, come la Piazza Rossa.

Vita notturna

Finita l’oscura epoca sovietica, Mosca si è trasformata in una vivace città, anche notturna, grazie ai tantissimi negozi e locali alla moda, soprattutto situati in via Tverskaya (la via dello shopping moscovita), a cui si abbinano inoltre molti bar e discoteche.

Se preferite una serata più tranquilla e se capitate al momento giusto, potete recarvi a vedere un balletto al famoso teatro Bolshoi.

Se state pensando di andare nella nota capitale russa, segnaliamo Expedia e Volagratis per comparare le migliori offerte sui voli. Per trovare gli alloggi più economici vicini alle migliori attrazioni della città consigliamo di visitare Booking.


© Riproduzione riservata
Leggi anche