Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare San Pietroburgo a dicembre

San Pietroburgo

C’è una leggenda popolare che afferma che il periodo migliore per visitare San Pietroburgo sia l’estate, ma è un falso mito.

Sappi che sono molte le cose interessanti da fare per tutti a San Pietroburgo a dicembre.

Se siete interessati ad un viaggio a San Pietroburgo, consigliamo di visualizzare Expedia e Volagratis per le migliori offerte, invece per gli alloggi consigliamo di visitare il noto sito Booking


La stagione invernale russa è davvero magica e offre moltissimi concerti, eventi, tour, mostre per rendere la tua visita a San Pietroburgo davvero indimenticabile.

Scopriamo insieme 5 ragioni per visitare San Pietroburgo a dicembre.

1. In inverno, considerata bassa stagione, i prezzi sono bassi, quindi non dovresti spendere molto. I luoghi da visitare, le attività e i programmi sono a volte molto più interessanti.

2. La seconda ragione sono la neve e il ghiaccio che sono tipici in questo periodo e rendono l’atmosfera magica. Le condizioni atmosferiche non sono un problema per le comunicazioni e i trasporti, quindi il tuo soggiorno non ne risentirà.

3. Ci sono programmi realizzati per ammirare la cultura, la bellezza della città durante il periodo invernale che va da novembre a marzo. I programmi sono sponsorizzati da alcuni hotel ed offrono speciali prezzi.

4. Puoi godere dello spirito russo grazie ai molti tour ai musei, ai teatri, alle gallerie che si effettuano in questo periodo che sono molto meno affollate rispetto agli altri mesi dell’anno.

5.

Prova i piatti tipici invernali, come il caviale e altri piatti della cucina russa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche