Città costiere in Italia: le mete più belle

Una guida completa per conoscere le più belle città costiere da visitare in Italia durante le vacanze.

L’Italia è piena di favolose mete turistiche bagnate dal mare. Sono moltissime le città costiere in cui si può trascorrere una piacevole vacanza, per rilassarsi in riva al mare.

Città costiere in Italia

All’interno del territorio italiano ci sono moltissime località costiere da visitare.

La bellezza delle città della penisola è riconosciuta in tutto il mondo. Ogni anno si recano in Italia migliaia di turisti dall’estero. Le meravigliose zone turistiche presenti entro il territorio nazionale presentano incredibili panorami marittimi. Bellissime cittadine sono dotate di splendide spiagge, su cui ci si può rilassare in riva al mare. Vediamo quali sono le città costiere più belle da visitare in Italia.

Positano, Campania

La cittadina di Positano si trova all’interno della bellissima Costiera Amalfitana.

Advertisements

In questo territorio si possono trovare spettacolari scalinate, bellissime terrazze e molti edifici storici pieni di fascino. Le bellissime stradine sinuose collegano il centro della località alla zona marittima. Le spiagge sono costituite da scogliere a picco sul mare e incantevoli calette di sabbia dorata.

positano-

Polignano a Mare, Puglia

Polignano a Mare è una splendida località pugliese, assolutamente da visitare. Si trova su uno spettacolare altopiano a strapiombo sul Mar Adriatrico. Qui il mare è cristallino, con bellissime sfumature turchesi. Le splendide cale si trovano incastonate tra le suggestive rocce e le case bianche completano la bellezza del panorama. Il centro storico è ricco di balconi fioriti e bellissime scritte che decorano i muri delle strade. La spiaggia di Lama Monachile è la più famosa della città.

Due imponenti pareti rocciose circondano la splendida baia sabbiosa. Molto interessanti da vedere sono anche le suggestive grotte marine di Polignano.

polignano

Cefalù, Sicilia

La cittadina di Cefalù è situata in provincia di Palermo.

Già solo vederla da lontano è uno spettacolo assicurato. La cattedrale normanna è il monumento più importante di questa splendida località. Le strade più grandi lasciano il posto a incantevoli viuzze, che si snodano tra le bellissime case. La Rocca sovrasta la città, creando un effetto altamente suggestivo. La vista sul meraviglioso mare siciliano completa il quadro di questa perla italiana. Le sue spiagge sono perfette per rilassarsi sotto il sole e per godersi l’aria marina. Le acque da cui sono bagnate sono limpide e cristalline. Si tratta di un autentico paradiso terrestre, perfetto per una meravigliosa vacanza in riva al mare.

cefalu-3

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Funes: le escursioni estive da non perdere

Città medievali in Portogallo: le più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.