Città della Svizzera da visitare: la nostra classifica

Un tour alla scoperta delle città della Svizzera, tutte bellissime e da visitare.

Con la pletora di bellissimi laghi, montagne e fiumi che punteggiano la Svizzera, non sorprende che molte delle sue città si trovino in mezzo a scenari così spettacolari, tutte da visitare. Castelli e chiese si ergono imperiosamente sopra i tetti rossi degli edifici, mentre le antiche strade acciottolate ti conducono verso altre magnifiche attrazioni.

Città della Svizzera da visitare

Mescolando perfettamente il vecchio con il nuovo, musei e gallerie, bar e ristoranti rendono le migliori città della Svizzera luoghi vivaci da visitare.

Zurigo

La più grande città della Svizzera si trova sulle rive del lago di Zurigo. Il fiume Limmat la attraversa e le montagne innevate si trovano all’orizzonte. Insieme al suo incantevole scenario, la città è un luogo vibrante e vivace che è bello da vivere e da esplorare come visitatore.

Zurigo è il mix perfetto di vecchio e nuovo, poiché la sua scena culturale e artistica alla moda si fonde perfettamente con il delizioso centro storico. La città alla moda ha degli ottimi negozi, così come caffè alla moda e una vita notturna vivace.

Lucerna

Questa bellissima città è assolutamente meravigliosa da visitare, grazie alle montagne circostanti e al lago scintillante che la circonda. Ci sono un certo numero di splendidi panorami da ammirare e, oltre al paesaggio perfetto, Lucerna ha un delizioso quartiere medievale che aggiunge un tocco di fascino.

Berna

La pittoresca capitale della Svizzera è un luogo da sogno. Passeggiando per le tortuose strade acciottolate della Città Vecchia, si incontrano fontane e campanili sparsi tra i numerosi edifici antichi. Molti edifici risalgono a più di cinquecento anni fa, quando Berna fu ricostruita dopo un incendio – la coerenza del design e dell’architettura è in parte ciò che rende la città così impressionante.

Basilea

Situata sulle rive del Reno, la posizione strategica di Basilea, al confine tra Francia e Germania, ha visto la ricchezza accumularsi nella città mentre il commercio scorreva per le sue strade. Di conseguenza, ha una serie di bei palazzi antichi e c’è un’atmosfera di ricchezza nel luogo. Ci sono anche alcuni fantastici musei e gallerie in offerta.

Ginevra

La seconda città più grande del paese è un luogo ricco e cosmopolita che ha certamente un’atmosfera lussuosa. Sede di numerose organizzazioni internazionali, come l’ONU e la Banca Mondiale, c’è un’opulenza e uno splendore nelle sue strade.

Adagiata sulle rive del lago di Ginevra, la città ha una pletora di hotel costosi, boutique e ristoranti tra cui i visitatori possono scegliere, anche se c’è, naturalmente, un altro lato di Ginevra. Dirigiti verso quartieri come Les Grottes e Quartier des Paquis e troverai presto bar con un sacco di atmosfera ed energia – un mondo lontano dai soffocanti corridoi dell’ONU.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi svizzeri da vedere assolutamente: i nostri consigli

Svizzera: le regioni più belle da vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media