Città segrete di Corrado Augias: prossima tappa a Firenze

I misteri e i luoghi sconosciuti di Firenze saranno i protagonisti della prossima tappa di Corrado Augias nel programma Città Segrete.

Il programma di Corrado Augias, Città Segrete, farà tappa nella Città di Dante, Firenze, per scoprirne i segreti e i luoghi nascosti. Ma vediamo quali sono i luoghi e le curiosità che scopriremo nel prossimo episodio che andrà in onda su Rai 3.

Città segrete di Augias a Firenze

Corrado Augias vola a Firenze per una nuova puntata del suo programma, mostrando ai telespettatori i segreti e le curiosità sulla Città di Dante.

Città Segrete racconterà la vita dei personaggi storici protagonisti delle vicende più importanti, oltre a mostrare i luoghi d’interesse meno conosciuti.

Il programma televisivo di Rai 3 ha già esplorato le città di Milano e della Roma cristiana, continuando con le città di Palermo, Firenze e Napoli.

Ma cosa ci aspetta per il prossimo episodio?

Ristoranti tipici Firenze centro storico

Storie e segreti di Firenze

Non sono state ancora pubblicate le anticipazioni sulla puntata che racconterà i misteri di Firenze, ma non potranno mancare temi come il genio di Leonardo da Vinci, Dante Alighieri, Lorenzo de’ Medici e il Brunelleschi.

Questi, infatti, sono solamente alcuni dei nomi più importanti collegati alla città toscana, che hanno accresciuto la fama e l’importanza storica di Firenze.

Il capoluogo toscano, infatti, sin dal Medioevo è stato un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico ed economico.

A dare ulteriore lustro alla città ci fu la famiglia dei Medici, così come quella dei Lorena, che governarono il Granducato di Toscana.

Luoghi storici di Firenze

I monumenti e i luoghi più importanti della città si concentrano entro il centro storico fiorentino, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Firenze, infatti, è una delle città mondiali a maggior densità di risorse culturali e monumenti che testimoniano la sua incredibile evoluzione storico artistica.

Tra i luoghi più importanti troviamo Piazza della Signoria, che racchiude alcuni dei monumenti più famosi come la Fontana del Nettuno, Palazzo Vecchio e la Loggia della Signoria.

Anche i luoghi di culto rappresentano dei tesori per l’arte e la storia, come il Battistero di San Giovanni con la splendida Porta del Paradiso di Lorenzo Ghiberti.

Ricche di mistero e di curiosità sono anche le chiese di Santa Croce e Santa Maria Novella.

Tra i musei più importanti, poi, spiccano la Galleria degli Uffizi con il suo Corridoio vasariano, il Complesso di Palazzo Pitti e la Galleria dell’Accademia, custodi di inestimabili opere d’arte.

Altri luoghi importanti di Firenze è il Ponte Vecchio, uno dei simboli più famosi della città, così come la Loggia del Porcellino in Piazza della Repubblica e Palazzo Pitti, la residenza principale dei granduchi di Toscana.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La compagnia del cigno 2 location dove è stato girato

Vacanze in Grecia per il 2021: le regole da rispettare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media