Città segrete, Augias: Milano e le sue perle

Tutte le informazioni che servono per conoscere i luoghi di Milano presentati da Augias in Città segrete.

Nella puntata del 20 marzo del 2021 di Città segrete, Corrado Augias presenterà alcuni dei luoghi più interessanti da vedere a Milano.

Città segrete, Augias: Milano

Il 20 marzo 2021 andrà in onda su Rai 3 Città segrete, un programma affidato alla conduzione di Corrado Augias.

Si tratta della terza edizione della trasmissione televisiva. Le prime due sono andate in onda nel corso degli anni 2018 e 2019. La città presentata nella puntata del 20 marzo è una delle più importanti metropoli del territorio italiano. Corrado Augias si occuperà di narrare le meraviglie custodite all’interno della magnifica città di Milano. Si tratta di posti che hanno una particolare importanza nel panorama storico e culturale del Bel Paese.

In particolare, il conduttore di Città segrete si occupa degli aspetti maggiormente nascosti delle splendide città dell’Italia e dell’Europa. La prima puntata della terza stagione del programma che andrà in onda su Rai 3 sarà completamente incentrata su Milano. Prima di vedere la trasmissione televisiva, vediamo quali sono i posti che verranno presentati da Corrado Augias.

cimitero monumentale milano

Il cimitero monumentale

Il cimitero monumentale di Milano è uno dei luoghi più suggestivi che si possano visitare all’interno del territorio italiano. Nel corso della prima puntata di Città segrete sarà concesso ampio spazio alla figura di Alessandro Manzoni. In particolare, una parte del programma verterà sulle opere letterarie dell’autore che contemplano la bellezza dei paesaggi lombardi. Il riferimento al cimitero monumentale è un atto necessario quanto si tratta la figura di Manzoni in relazione alla città di Milano. L’autore dei Promessi Sposi è infatti sepolto nella suggestiva cornice del cimitero monumentale del capoluogo lombardo.

Il Duomo di Milano

Il Duomo è il simbolo incontrastato della splendida città di Milano. Corrado Augias ne parla per una parte della prima puntata della trasmissione televisiva. Il riferimento a questa magnifica opera architettonica della città lombarda si deve al fatto che all’interno delle sue mura si sono svolti i funerali di Gianni Versace. Tra i temi trattati dal conduttore di Città segrete figura infatti anche quello della moda, con particolare riferimento al grande stilista.

Santa Maria delle Grazie

Nel corso della puntata una delle figure delle quali Augias parla è quella di Leonardo Da Vinci. Per approfondire il suo legame con la città di Milano, durante la puntata viene dato risalto alla splendida Ultima Cena. L’opera si trova all’interno del refettorio del convento accanto al santuario di Santa Maria delle Grazie.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

In arte Nino: le location del film

Il giudice meschino: location della miniserie televisiva di Rai 1

Leggi anche
Contentsads.com