Classifica 5 set cinematografici più belli al mondo

Ci sono luoghi nel mondo così belli ed affascinanti per il loro incanto naturale, da essere location perfette come set cinematografici.

Ecco una classifica dei 5 più suggestivi e visitati set cinematografici.

Moulin Rouge, Parigi, senza dubbio il locale di cabaret più popolare al mondo, costruito sul finire del 1800, nel periodo definito della Belle Époque nella capitale francese, nel 2001 ispirò l’omonimo film diretto da Baz Luhrmann, i cui protagonisti del meraviglioso musical furono la bravissima ed affascinante Nicole Kidman ed Ewan McGregor.

Monument Valley, negli Stati Uniti, location del film Forrest Gump, dove il protagonista interpretato da Tom Hanks, corre linga l’interminabile strada, seguito da tanta gente che è lì ad incitarlo mentre attraversa la Monument Valley, nello Stato dello Utah.

Ristorante Gonpachi, Giappone, location del film Kill Bill, nella città di Tokyo, dove la protagonista Uma Thurman combatte contro Lucy Liu e la sua banda yakuza utilizzando la katana.

Film diretto dal regista Quentin Tarantino.

Villaggio Matamata, in Nuova Zelanda, dove è situata Hobbiton, l’oramai nota Contea dove sono state girate le scene dell’intera trilogia de Lo Hobbit e del Signore degli anelli. Qui il governo ha deciso di lasciare le case quasi poste all’interno del terreno dove vivevano gli hobbit per attirare più turisti. In effetti questo luogo ogni anno è visitato da migliaia di turisti desiderosi di ammirare queste strane abitazioni.

Casablanca, Marocco, location in cui, durante la seconda guerra mondiale, è stato girato il film Casablanca, vincitore di tre Premi Oscar e che consacrò al mondo di Hollywood i suoi protagonisti Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

Condividi