Classifica oggetti più rubati negli hotel: la bizzarra top 10

Quali sono gli oggetti più rubati negli hotel? La classifica con gli oggetti più curiosi e inaspettati che vengono sottratti agli alberghi.

Asciugamani, pantofole e bagnoschiuma sono gli oggetti che spesso finiscono nelle valigie dei viaggiatori, ma non solo: lo dimostra la classifica degli oggetti più rubati negli hotel.

Classifica oggetti più rubati negli hotel

Un piccolo furto, ormai diventato consuetudine, è quello di rubare piccoli (e grandi) oggetti dagli hotel alla fine di un soggiorno.

In genere si tratta di oggetti di uso comune e poco costosi, ma si arriva anche a cose molto più grosse.

Una bizzarra classifica racconta quali sono gli oggetti che più di frequente finiscono nelle valigie dei turisti e no, al primo posto non ci sono saponi e shampo.

Partiamo subito.

10. Asciugamani

Al decimo posto troviamo il furto in hotel per eccellenza: gli asciugamani. Non importa quanto siano ingombranti, le asciugamani bianche e soffici sono le tentazioni più grandi dei viaggiatori.

Asciugamani

9. Lampadine e batterie

Iniziano le bizzarrie con i furti di lampadine e batterie, che si piazzano al nono posto in classifica. Pare, infatti, che molti viaggiatori rimuovano le pile dai telecomandi prima di ripartire.

Lampadine

8. Libri

Un bookcrossing che non torna più indietro. Molti hotel mettono a disposizione piccole biblioteche per allietare il soggiorno dei viaggiatori, con libri che non tornano più sulle mensole.

Libri

7. Bollitore elettrico

Meno comune negli alberghi italiani, ma molto gettonato nelle grandi catene, è il bollitore elettrico.

Un oggetto tanto ingombrante quanto tentatore, che spesso finisce nelle valigie e nelle case nei viaggiatori al termine del soggiorno.

Bollitore elettrico

6. Cibo e bevande

Molto in voga era il furto delle piccole bottigliette in vetro di liquore, ma oggi ad essere sottratti agli alberghi sono diversi cibi e bevande presenti nei mini bar. Pur essendo un servizio a pagamento, in molti ignorano la cosa e se ne appropriano gratuitamente.

mini bar

5. Le Tende

Ebbene si, anche le tende. Di certo non il primo oggetto che capita sotto mano in una stanza d’albergo.

Tende

4. Cornici

Dopo un viaggio passato a scattare fotografie viene da chiedersi dove mettere in mostra a casa il risultato, e perché non utilizzare proprio il souvenir preso dall’albergo? Le cornici sfiorano il podio tra gli oggetti più rubati nelle camere d’albergo.

Cornici

3. Stoviglie

Prima un coltello per tagliare un panino per strada mentre si gira per la città, poi un cucchiaino, e poi è un intero servizio. Le posate e le stoviglie sono tra gli oggetti più amati dai viaggiatori da portare a casa.

Stoviglie

2. Opere d’arte

Una grande tentazione per i viaggiatori è quella delle opere d’arte, dai quadri alle statuette, ai piatti decorati. Anche se non si intonano al proprio salotto di casa, sono un souvenir molto amato dai turisti.

arte

1. La Bibbia

Sul podio troviamo un oggetto davvero particolare: la Sacra Bibbia, il libro più venduto al mondo. A questo punto vien da chiedersi se a comprarlo non siano soprattutto gli alberghi a cui viene ripetutamente rubata.

Bibbia

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Pollara, Salina: cosa vedere nelle Eolie

Labirinti in Italia da visitare: luoghi magici in cui perdersi

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.