Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Coast to coast in America: itinerario e tappe

tappe

Se pianifichi da un po' di tempo un coast to coast negli USA: Ecco quale potrebbe essere l'itinerario ideale per il tuo viaggio con le tappe annesse.

Se sei uno di quei viaggiatori che non amano stare in uno stesso posto per più di un giorno, allora l’ideale per te è un viaggio negli USA. Un viaggio negli USA, ma non nelle classiche mete come New York, ma un vero e proprio coast to coast. Un viaggio unico nel suo genere dove percorrerai tantissimi chilometri. Un coast to coast, ovvero un viaggio che va dall’Atlantico al Pacifico dove percorrerai più di 4000 chilometri. Un viaggio in cui conoscerai la vera America ammirando alcune delle città e dei luoghi maggiormente incantevoli di questa terra unica.

Se anche tu sogni un viaggio di questo tipo e sogni di vivere il mito americano come in passato hanno fatto i grandi scrittori della Beat Generation, cosa aspetti? Parti e vai alla scoperta dell’America. Non sai da dove partire? Non ti preoccupare. Qui troverai una serie di consigli per il tuo itineraio con le varie tappe e le città che visiterai lungo il tuo percorso.

Pronto? Partiamo.

Coast to coast in USA

Tantissimi hanno sognato un coast to coast in USA. Un viaggio meraviglioso nel suo genere. Un viaggio in cui ammirerai luoghi incantevoli dell’America e della California.

Il coast to coast parte dalla mitica Route 66, ovvero l’autostrada che parte da Chicago e giunge in California. Lungo questo percorso, attraverserai grandi metropoli a contatto con una natura unica. E’ un tipo di viaggio che puoi percorrere in qualsiasi modo: dall’auto alla moto. Se vuoi farlo in auto, sappi che potrai noleggiare una auto e cominciare il tuo percorso fin da ora.

Itinerario

Per quanto riguarda l’itinerario, un viaggio possibile è quello tra la California, la Florida e New York. In un unico viaggio visiterai paesaggi unici e molto variegati e diversi tra di loro. Passerai da metropoli come New York, Los Angeles e San Francisco, sino alla natura incontaminata di parchi naturali e cascate. Passando poi per la cultura, i musei e l’approccio con culture diverse.

Un altro itinerario possibile potrebbe essere da New York, la Grande Mela sino a San Francisco. In questo modo potrai ammirare tutte le bellezze di New York, i suoi luoghi simbolo e molto altro.

Un altro itinerario utile è percorrere colei che è considerata la madre di tutte le strade americane e non solo. Stiamo parlando della mitica Route 66. Se sei appassionato di lettura e della Beat Generation, è una strada conosciutissima. Una strada percorsa da grandi scrittori, da autostoppisti, hippie e minivan, sino a moltissimi altri. Lungo questo percorso, attraverserai praterie, case e città perse nel nulla. Il tratto più conosciuto e unico è sicuramente quello che parte dall’Arizona per raggiungere la città di Kingman. In questo percorso avrai modo di visitare il Grand Canyon e alcune delle grotte più belle dell’Arizona.

Se sei appassionato di mare e spiagge della California, puoi partire da Seattle e giungere, attraverso montagne rocciose, il Nebraska e le sue montagne, alla Florida dove potrai tuffarti nel suo oceano e divertirti sulle spiagge di Orlando o ammirare i surfisti a Miami Beach.

Se la tua meta è la natura e quindi i grandi parchi, un altro itinerario sarebbe quello di partire da Los Angeles e percorrere la via dei parchi sino a raggiungere la Death Valley o la Monument Valley lungo rocce, distese di sabbia, ecc.

Tappe

Puoi fare questo viaggio anche in treno. Ecco le tappe di questo coast to coast in territorio americano. Si parte da Chicago, definita la Windy City”, una città molto simile a New York per via dei suoi grattacieli per poi percorrere e giungere a Denver, in Colorado nei pressi delle Montagne Rocciose. I suoi panorami montani ti affascineranno e ti piaceranno. Se sei appassionato di sport, rafting, in particolare, lungo il Colorado River potrai praticarlo. Da qui la prossima tappa è Salt Lake City nello Utah, sino poi ad arrivare al Nevada e ai suoi casinò, come quello di Reno con le sue luci pacchiane. Infine giungerete in California a San Francisco dove potrete ammirare le sue spiagge, la sua baia e il suo fantastico oceano.

A questo punto, giunti a San Francisco, ultima tappa del viaggio in treno, potrete noleggiare una auto e giungere in California fino a Los Angeles. Avrete cosi la possibilità di ammirare le strade che hanno reso celebre lo stato della California. Una cosa importante riguarda il clima che durante questo coast to coast tenderà a cambiare spesso. Nei luoghi in cui andrete sarà un clima caldo. Conviene quindi abituarsi ai frequenti cambi climatici perché potrebbero crearvi problemi soprattutto se non siete abituati alle temperature, alcune davvero eccessive e molto alte.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche