Notizie.it logo

La colazione peruviana della domenica

La colazione peruviana della domenica

La domenica, molti peruviani si siedono a fare colazione un po’più tardi. Questi sono a volte versioni più piccole di pasti più tipicamente serviti per il pranzo in Perù.

Colazioni abbondanti classici includono chicharrón de chancho (maiale fritto, spesso servito con patate dolci o yuca fritta), lomo saltado, caldo de gallina (una zuppa di pollo sostanziosa), relleno (sanguinaccio / sangue salsiccia), humitas e tamales.

Durante il viaggio attraverso tre regioni del Perù geografiche – la costa, gli altipiani e la giungla – è possibile notare cambiamenti nello stile di colazione. Breakfast nei altipiani andini, per esempio, sono spesso più pesanti. I lavoratori agricoli e i lavoratori rurali della zona fanno colazioni sostanziali al mattino presto, come zuppe contenenti mote (chicchi di mais bianco) e carne.

Le colazioni delle zone costiere possono includere pesce, come chicharrón de pescado o ceviche (un piatto tipicamente mangiato a pranzo).

Frutta e plátano (piantaggine, servito maturo o verde, fritto o bollito) sono aggiunte al tavolo della colazione nelle regioni del Perù. Una bevanda di banana denso chiamato Chapu è anche consumata nella giungla, spesso in luogo di farina d’avena.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche