Notizie.it logo

Colosseo: attrazione più prenotata al mondo del 2019

Colosseo: attrazione più prenotata

Colosseo: è l'attrazione più prenotata al mondo nel 2019.

La Top 10 annuale planetaria parla chiaro. Sul podio trionfa il Colosseo: è ufficialmente l’attrazione più prenotata al mondo del 2019.

Il monumento simbolo di Roma è il monumento più apprezzato dai turisti di tutto il mondo, e lo conferma la classifica stilata da TripAdvisor.

L’Italia è l’unica, insieme agli Stati Uniti, ad essersi aggiudicata ben 3 posizioni nella Top 10, con i Musei Vaticani con il bronzo al terzo posto e Piazza San Marco a Venezia al decimo posto per chiudere la classifica.

Colosseo: attrazione più prenotata al mondo 2019

La medaglia d’argento è andata al Museo del Louvre di Parigi. Le attrazioni che si confermano all’interno della classifica sono state il Colosseo e i Musei Vaticani, mentre Piazza San Marco è la new entry di quest’anno.

La classifica dedicata alle attrazioni italiane presenta posizioni invariate.

Al primo posto ritroviamo il Colosseo, seguito dai Musei Vaticani e al terzo posto torna Piazza San Marco di Venezia.

L’anno scorso, il bronzo era stato conquistato dal Canal Grande che quest’anno non compare in classifica. La quarta e la quinta posizione rimane invariata con il Parco Archeologico di Pompei e la Galleria dell’Accademia di Firenze.

Un’altra new entry la troviamo in sesta posizione: il Duomo di Milano. A seguire, al settimo posto spicca la Torre di Pisa che sale di una posizione rispetto all’anno passato.

Scende, invece, di due posizioni la Galleria degli Uffizi di Firenze che troviamo all’ottavo posto, seguita dalle new entry Palazzo Ducale di Venezia e la Galleria Borghese a Roma che chiude la classifica.

colosseum

Classifica internazionale

A seguire il podio di Colosseo, Museo del Louvre e Musei Vaticani, in quarta posizione troneggia la Statua della Libertà di New York City negli Stati Uniti.

A seguire, in quinta posizione, troviamo la romantica Torre Eiffel. La Spagna fa capolino in classifica in sesta posizione con la Sagrada Familia di Barcellona.

In settima posizione ritornano gli Stati Uniti con il Quartiere Francese di New Orleand, seguito dalla Casa di Anna Frank di Amsterdam, nei Paesi Bassi.

A chiudere la classifica troviamo lo Skydeck Chicago – Willis Tower e Piazza San Marco.

musei-vaticani

Visitare il Colosseo

Procurarsi il biglietto per il Colosseo è molto semplice. Oltre alla biglietteria sul posto, è possibile acquistare online il ticket di ingresso.

Su internet, inoltre, è possibile acquistare il biglietto per l’ingresso prioritario con l’accesso all’arena, al Foro Romano e al Palatino.

Inoltre, è anche disponibile la prenotazione per la visita guidata di 3 ore con ingresso prioritario al Colosseo, al Palatino e al Foro Romano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche