Come acquistare biglietti online per la Cappella Sistina

La guida a come acquistare i biglietti online per visitare la Cappella Sistina e i Musei Vaticani.

Tra le attrazioni più importanti della Città del Vaticano, imperdibile è la visita alla Cappella Sistina, ma come acquistare i biglietti online? Vediamo quali sono i passaggi da seguire e le informazioni da conoscere per la visita ai Musei Vaticani.

Come acquistare biglietti online Cappella Sistina

Quando si organizza un viaggio a Roma è necessario fare una selezione dei luoghi più importanti da visitare. Infatti, oltre al Colosseo, a Piazza di Spagna e all’Altare della Patria, una tappa da non perdere è la Città del Vaticano.

Credenti o meno, la città-stato sul suolo della Capitale è uno scrigno di tesori, tra arte e storia. Infatti, una delle principali mete da non perdere sono i Musei Vaticani, a cui si accede superando la Basilica di San Pietro oltre il colonnato sulla parte destra.

Advertisements

Una volta acquistato il biglietto di ingresso ai Musei Vaticani, una delle attrazioni più famose e affascianti è la Cappella Sistina, la principale cappella del palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano. Questa, infatti, fa parte del percorso dei Musei Vaticani ed è il luogo nel quale si tengono il conclave e altre cerimonie ufficiali del papa.

cappella sistina orari

Acquisto del biglietto online

Accedendo al sito ufficiale dei Musei Vaticani vengono proposte diverse modalità di visita. Infatti, si può scegliere tra il biglietto classico, l’happy hour, la visita guidata e la visita ai luoghi nascosti.

Una volta selezionato il biglietto classico si sceglie la data della visita, ed il numero di visitatori per cui si intende acquistare il biglietto.

Inseriti i campi richiesti si seleziona il biglietto da acquistare e la tipologia, se intero o ridotto.

Inoltre, bisogna selezionare l’orario della visita. In questa fase è possibile aggiungere al carrello i servizi aggiuntivi come il Pranzo al Museo e l’Audioguida.

Compilati i campi per il pagamento e l’identificazione dei visitatori, si procede all’acquisto.

Acquistando il biglietto online è possibile saltare la fila d’ingresso ai Musei. Tuttavia, non è possibile richiedere il rimborso dei biglietti.

cappella sistina orari

Prezzi e orari

I bambini al di sotto dei 5 anni compiuti entrano gratuitamente. Invece, i biglietti interi costano 17 euro a persona, mentre quelli ridotti costano 8 euro. La riduzione è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni. È riservato anche agli studenti di età compresa tra i 18 anni ed i 25 anni compiuti, dietro presentazione di un documento attestante l’iscrizione all’università per l’anno in corso.

La prenotazione dei biglietti di ingresso è nominale, motivo per il quale i nomi dei partecipanti sono obbligatori.

Una volta acquistato il biglietto, all’ingresso dovrà essere mostrato il voucher ricevuto come conferma d’acquisto, insieme al documento d’identità.

I giorni e gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, ma l’ingresso è consentito fino alle 16. Ogni ultima domenica del mese dalle 9 alle 14, con l’ultimo ingresso alle 12.30.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Turismo Islanda oggi: come si viaggia nell’Europa del Nord

Parco avventura Campadventure: divertimento in Danimarca

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • 
    Loading...
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media