Come arrivare al Porto di Mergellina: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per sapere come arrivare al Porto di Mergellina, durante una vacanza a Napoli.

Il Porto di Mergellina è uno dei luoghi più interessanti del territorio napoletano e per visitarlo è importante sapere come arrivare e cosa vedere.

Come arrivare al Porto di Mergellina

La città di Napoli è ricca di magnifici luoghi da vedere, in particolare nella zona che si affaccia sul mare cristallino che bagna le coste della città partenopea.

Il Porto di Mergellina è il secondo per estensione, all’interno del contesto portuale cittadino. Dal porto partono gli aliscafi che raggiungono Ischia e le altre isole al largo del litorale napoletano. La zona portuale di Mergellina è inoltre il punto in cui attraccano yacht e barche di turisti, che arrivano per visitare il bellissimo capoluogo campano. Altri mezzi marittimi partono dal Porto di Mergellina, per dirigersi verso le località della Sicilia.

Advertisements

Da questo si deduce la grande importanza che questo luogo riveste per la città, in particolare nell’ambito turistico. Prima di organizzare il prossimo viaggio nella città partenopea, è interessante conoscere le modalità per arrivare presso il bellissimo Porto di Mergellina.

321636171

Come arrivare a piedi

Il Porto di Mergellina è collocato presso il bellissimo Lungomare Caracciolo, nelle immediate vicinanze della celebre Piazza Sannazzaro. Un modo per raggiungerlo facilmente consiste nel fare una piacevole passeggiata lungo la strada litoranea di Napoli. Arrivare al porto a piedi permette di godere di una splendida visuale sul panorama marittimo napoletano. Camminando si possono ammirare gli antichi edifici situati lungo la costa della città. Una delle strutture più belle da vedere lungo il percorso è il famoso Castel dell’Ovo, che si può notare in lontananza e arricchisce il paesaggio marittimo e lo rende pieno di fascino.

Inoltre, guardando sul lato destro della strada è possibile vedere la bellissima zona del promontorio di Posillipo.

Auto e mezzi pubblici

Un altro modo per giungere presso il molo di Mergellina comprende l’utilizzo dei mezzi pubblici. Uno dei più comodi da prendere per arrivare al porto è la linea 2 della metropolitana di Napoli. Basta semplicemente scendere alla fermata di Mergellina e continuare a piedi per un breve tratto di strada estremamente panoramico.

Questo percorso è consigliato in particolare se si parte dalla stazione Garibaldi. Partendo dalla zona del Vomero è invece consigliabile optare per la funicolare di Mergellina. Occorre semplicemente scendere alla fermata apposita e proseguire a piedi per un breve tratto sul lungomare. In auto occorre invece imboccare la tangenziale di Fuorigrotta e seguire le indicazioni che conducono direttamente presso il molo di Mergellina.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bigo, Genova: prezzo e informazioni

Segesta, Sicilia: cosa vedere nell’antica città

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media