Lungomare Caracciolo, Napoli: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere il bellissimo Lungomare Caracciolo di Napoli.

Il Lungomare Caracciolo è uno dei posti più belli da vedere, per godersi al massimo un meraviglioso viaggio a Napoli.

Lungomare Caracciolo, Napoli

Napoli è una città splendida da visitare, conosciuta per la sua tradizione culinaria e le sue piazze storiche. I monumenti della città partenopea sono tra i più belli che si possano visitare sul territorio italiano.

In più, la zona del litorale napoletano regala panorami splendidi, perfetti per vivere dei momenti da sogno durante una vacanza in Campania. Fare una passeggiata sul Lungomare Caracciolo è un’esperienza da non perdere, durante una visita della città. Si tratta di un luogo conosciuto per la sua bellezza in tutto il panorama turistico nazionale e internazionale. La zona del lungomare è ricca di bar e ristoranti ed è molto frequentata sia dai cittadini del luogo che dai turisti.

Advertisements

Il fascino del mare campano rende perfetto lo scenario paesaggistico che si può ammirare dalla strada litoranea. Il Lungomare Caracciolo è lungo circa 3 chilometri e comprende al suo interno ben 4 strade, da visitare durante una giornata nella città partenopea.

Via Nazario Sauro

La splendida Via Nazario Sauro è la prima che si attraversa, percorrendo il lungomare. Lungo questa strada si può ammirare il bellissimo Molo di Santa Lucia e il Castel dell’Ovo.

Attraversando questa via si possono inoltre vedere gli hotel di lusso più famosi di Napoli e i ristoranti più conosciuti.

154482

Via Partenope

Si tratta di una strada che è diventata famosa grazie alla presenza di bellissimi ristoranti di fronte al mare.

In questa via si possono gustare le rinomate pizze napoletane in luoghi come Sorbillo Lievito Madre al Mare e Vesi Pizzagourmet. Si trovano inoltre sulla stessa strada bellissimi ristoranti in cui gustare le specialità enogastronomiche del luogo.

Via Caracciolo

Lungo la Via Caracciolo si può passeggiare tranquillamente, costeggiando il bellissimo mare di Napoli. Il panorama sulla Collina di Posillipo e sul Vomero rendono camminare su questa via un’esperienza entusiasmante.

In più, in lontananza si possono ammirare il Vesuvio e la bellissima isola di Capri. Si tratta della zona maggiormente panoramica all’interno del contesto del bellissimo lungomare.

Via Mergellina

Questa strada si estende da Via Caracciolo fino a Piedigrotta, che si trova al di sotto della splendida collina di Posillipo. In questa zona si possono ammirare le barche dei pescatori, ormeggiate presso il porticciolo locale. Poco distante si trova anche il famoso Porto di Mergellina, luogo molto importante nell’ambito del turismo e degli scambi commerciali della città. Lungo la via si può ammirare anche il magnifico faro di Napoli e si può terminare la passeggiata cenando in uno dei meravigliosi ristoranti sul mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bilbao: cosa vedere in 3 giorni, guida e itinerari

Saline di Marsala: visita e informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.