Come cambiare biglietto per un volo con Lufthansa

Vieni a scoprire le principali informazioni che riguardano la compagnia area Lufthansa.

La Deutsche Lufthansa AG, o più semplicemente Lufthansa, è la più importante compagnia aerea tedesca, con sede principale a Berlino. Fondata nel 1926, Lufthansa deve il suo nome alla fusione di due parole. Luft, aria in tedesco e Hansa, la Lega Ansetica Aerea, ovvero l’organizzazione commerciale attiva nel Nord Europa durante il Medioevo.

Nel novembre del 2008 venne creata una filiale italiana, Lufthansa Italia, facendo così ingresso nel nostro mercato, pronta per colmare il vuoto lasciato da Alitalia sull’Aeroporto di Milano Malpensa.


cshow

Lufthansa

Con Lufthansa, il numero di bagagli a mano consentiti dipende dalla classe di viaggio scelto. Scegliendo la First o la Business Class, si possono trasportare sino a 2 bagagli a mano. Invece, per chi viaggia in Economy class, è possibile portare solo un bagaglio a mano. In tutti i casi, le valigie non devono superare gli 8 kg e devono rispettare le dimensioni di 55 x 40 x 23 cm.

Nei voli domestici o verso paesi con disposizioni governative restrittive, come ad esempio l’Italia e gli Stati Uniti, il secondo bagaglio dei passeggeri in First e Business Class dovrà essere trasportato in stiva.

Per i voli intercontinentali il peso consentito per i bagagli da stiva è differente. Per chi sceglie la Premium Economy Class il peso del bagaglio da stiva consentito è di 23 kg. Per chi sceglie la Business Class può imbarcare sino a 2 bagagli da massimo 32 kg l’uno. Per chi sceglie la First Class può imbarcare sino a 3 bagagli da massimo 32 kg l’uno.

I passeggeri di Lufthansa hanno sempre diritto a un pasto, che varia a seconda della tratta e della classe scelta. In First Class, nei voli intercontinentali, i pasti sono serviti da cuochi famosi e pluripremiati. Le pietanze sono tutte fatte con ingredienti freschi e genuini, a cui il passeggero potrà abbinare uno degli ottimi vini disponibili.

Lufthansa prenotazioni

Lufthansa dà maggior flessibilità nella pianificazione dei viaggi. È possibile bloccare il volo desiderato alle tariffa del momento. Il prezzo resta invariato per 48 ore sino alla decisione definitiva. Per prenotare un volo Lufthansa, basterà accedere al sito della compagnia, scegliere i giorni e la tratta desiderata. Oltre ad offrire biglietti economici per molte delle tratte, dà la possibilità di fare il check-in a partire da 23 ore prima.

Cambio di prenotazione

Il cambio di prenotazione con Lufthansa è semplice e veloce. Vi basterà accedere al sito della compagnia aerea per cambiare la vostra prenotazione per un volo. La prenotazione può essere modificata fino a un’ora prima della partenza. Inoltre, è possibile annullare il programma di viaggio e richiedere un rimborso. Se si vuole annullare la prenotazione e farsi rimborsare il biglietto, si può farlo fino a 24 ore prima della partenza, il tutto accedendo al sito web della compagnia aerea.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Le tipologie di ristoranti a Milano, quale scegliere

Iguazu, le cascate mozzafiato del Sud America

Leggi anche
Contentsads.com