Come funziona lo skipass online? Le informazioni utili

Comprare lo skipass è essenziale per andare a sciare sulle piste. Se volete saltare lunghe code, dovete sapere come funziona lo skipass online.

Gli sciatori sono ormai in fermento: la stagione per divertirsi sulle piste da sci è finalmente arrivata, quindi è proprio l’ora di organizzare un bel viaggio sulla neve!

Come funziona lo skipass online? Le informazioni utili

Se anche voi state pensando di andare a sciare e avete pianificato un bel week end bianco, allora vi sarà utile qualche informazione e consiglio per quanto riguarda lo skipass, fondamentale se volete salire sulle piste.

Lo skipass online

Una soluzione che vi consigliamo, perchè molto veloce, è quella di acquistare lo skipass online: in questo modo non farete code chilometriche per ritirare il tesserino, dovendo arrivare molto presto o perdere tempo prezioso per sciare.

Il concetto fondamentale su cui si basano gli skipass online è quello di un’unica tessera su cui si possono caricare varie tipologie di skipass comodamente da casa, anche la sera prima.

Addirittura alcuni prodotti permettono di saltare questo passaggio: permettono infatti di collegare la carta di credito direttamente allo skipass (inteso come supporto) e a fine giornata sarà scalato lo skipass più conveniente a seconda del tempo sciato.

Ulteriori metodi danno la possibilità di acquistare online il giornaliero e ritirarlo poi l’indomani presso box automatici che erogheranno lo skipass.

Le tessere per comprare lo skipass

Come detto, ci sono tipi diversi di tessere, ognuna con le proprie comodità e il proprio procedimento:

Snowit

Snowit è lo skipass online più conosciuto e gettonato. Sostanzialmente è una tesserina magnetica dove dovrete caricare, tramite l’app o in loco, il vero e proprio skipass della località che avete scelto.

Si può comprare la singola tessera (a 5 euro) o la coppia di tessere (a 10 euro) e poi non ci sono altri costi di abbonamento.

My skipass

My skipass è uno skipass online con la tessera magnetica che vi arriva direttamente a casa.

Costa 10 euro l’anno, tramite l’App Mypass potete associare la vostra carta di credito e poi funziona con il meccanismo Pay Per Use: addebita sempre la miglior tariffa, cioè la più conveniente per l’utente.

Skipass Telepass

Con l’app Telepass potete richiedere fino a 4 tessere per sciare: le tessere vi arriveranno comodamente a casa.

Per quanto riguarda i prezzi, costa 7 euro a stagione sciistica, più 5 euro per la card, ma se sciate almeno 1 giorno il costo della card verrà rimborsato.

La card magnetica, come il Telepass, è già collegata alla carta di credito, e quindi basterà andare a sciare, passarla ai tornelli e a fine giornata vi verrà addebitata la tariffa più conveniente.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film “L’amore non va in vacanza”, il cult natalizio più romantico di sempre

Quali sono i monumenti più importanti in Francia?

Leggi anche
Contentsads.com