Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come dormire nella casa di Montalbano in Sicilia

dormire nella casa di montalbano

Alloggiare e ammirare gli stessi luoghi del commissario più famoso d'Italia

Per gli appassionati del commissario Montalbano è in arrivo una bella notizia. La casa dove risiede il commissario più famoso d’Italia esiste davvero ed è persino possibile pernottarci. Come se dovesse esistere un ulteriore motivo, oltre al cibo e al mare cristallino, per andare in Sicilia.

Una notte nella casa di Montalbano

La cittadina che di solito in televisione viene presentata come Marinella, si chiama in realtà Punta Secca e la casa dove alloggia Montalbano è in realtà uno dei bed&breakfast più richiesti di tutta la regione. È infatti possibile prenotare la famosa casa che si trova proprio di fronte al mare, a lato della celebre torretta.

Punta Secca è una piccola frazione di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa e il bed&breakfast si trova in via Aldo Moro 44. È composta da un piano rialzato con soggiorno, i cui mobili sono quasi tutti quelli originari della fiction. È presente anche un grande balcone con una meravigliosa vista mare, una camera da letto matrimoniale con bagno e un primo piano con tre camere da letto e tre bagni.

Agli ospiti ogni mattina viene anche offerta una ricca colazione tipicamente siciliana, in cui è possibile assaggiare le prelibatezze del territorio. Affittare anche solo una stanza è molto difficile visto le grandissime e continue richieste da parte di molti. Per quanto riguarda i prezzi, una camera matrimoniale si aggira sui 100 euro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche