Programma il tuo viaggio

Come raggiungere La Maddalena in auto? Itinerario e consigli

Come raggiungere La Maddalena in auto? Itinerario e consigli

La vostra prossima meta è l’isola de La Maddalena, nella provincia di Sassari? Scoprite allora in questo articolo come raggiungere l’isolotto sardo in auto!

Come raggiungere La Maddalena in auto: itinerario di viaggio

Se stai pensando di trascorrere la tua prossima vacanza estiva o semplicemente un weekend nella meravigliosa isola de La Maddalena, in Sardegna, che dà il nome all’intero arcipelago leggi questo articolo dove di seguito sveleremo come raggiungere La Maddalena, in auto e alcuni consigli di viaggio.

L’arcipelago di cui fa parte è un parco naturale e per lungo tempo è stato la base della Marina Militare, come testimonia il museo navale Nino Lamboglia. La Maddalena ha una storia molto antica che contribuisce ad accrescere la sua bellezza. Pronti a raggiungerla in auto? Per arrivare alla Maddalena in auto dovete prima raggiungere Palau, che si trova, in pratica, di fronte all’arcipelago. Ecco come:

Da Olbia. Vi basta prendere la strada statale 125 Orientale Sarda e seguire le indicazioni per Palau.

Il viaggio in auto dura circa 40 minuti.

Da Porto Torres. Da qui, prendete la strada provinciale 90 in direzione est e seguite le indicazioni per Palau: da Porto Torres, ci vogliono quasi due ore di auto.

Si consigliano sempre Olbia o Porto Torres come punti di partenza perché si tratta di due dei porti più importanti per i traghetti per la Sardegna e si trovano proprio nella parte settentrionale dell’isola.

Una volta giunti a Palau, alla biglietteria del porto potrete comprare i biglietti dei traghetti che vi porteranno, con tutta l’auto, sulla Maddalena.

Come raggiungere La Maddalena in auto: consigli da seguire

Per arrivare alla Maddalena il metodo più facile è imbarcarti in una tratta diretta ad Olbia o a Golfo Aranci. Entrambe distano rispettivamente a poco più o poco meno di 40 km da Palau: il punto di partenza per La Maddalena.

Una volta raggiunto Palau troverai collegamenti frequenti ed economici con l’isola della Maddalena, la frequenza dipende dalla stagione in cui parti!

Come visto, alla Maddalena puoi arrivare in auto o a piedi, nel primo caso sicuramente sarà più agevole lo spostamento dei tuoi effetti personali o della tua attrezzatura da mare. La macchina si sa è sempre comoda ma non indispensabile. Nulla vieta, infatti, che tu possa raggiungere l’isola in traghetto e noleggiare in loco un pratico scooter o una salutare bicicletta, in tal modo potresti raggiungere più velocemente e senza problemi di parcheggio tutte le spiagge anche durante i periodi più affollati.

L’isola che dà il nome all’arcipelago come si sa ben si presta ad essere girata anche in autobus, con corse frequenti che ti permettono di raggiungere tutte le principali spiagge del posto. Il consiglio però è di acquistare il biglietto prima di salire a bordo, circa 1 euro.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Parigi di insolito: tutti i consigli imperdibili

Le spiagge più belle del mondo: la lista del 2024

Leggi anche
Contentsads.com