Programma il tuo viaggio

Come raggiungere Milos dall’Italia: soluzioni comode

Milos è l'Isola più occidentale dell'arcipelago delle Cicladi, che si distingue sempre per le sue acque da favola: ecco come arrivare dall'Italia.

Milos è l’Isola più occidentale dell’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo, che si distingue sempre per le sue acque da favola e le sue coste suggestive.

Si tratta di un’isola piuttosto intima, che per fortuna non è presa d’assalto dalle folle di turisti che caratterizzano solitamente il resto della Grecia: questo non perchè non meriti, ma piuttosto perchè è molto piccola e ancora poco conosciuta.

Come raggiungere Milos dall’Italia

Milos potrebbe essere un’ottima meta per le vostre vacanze estive se siete amanti del mare, della vita da spiaggia e dei villaggi di pescatori dalle atmosfere uniche e magiche.

Se l’idea vi stuzzica e volete iniziare ad organizzarvi, allora continuate a leggere l’articolo per scoprire come arrivare sull’isola di Milos!

In traghetto

Raggiungere Milos dall’Italia non è comodissimo, ma nemmeno così infattibile.

Infatti non esistono aerei diretti che partono dall’Italia e arrivano sull’isola, per il semplice fatto che l’aeroporto di Milos è troppo piccolo per ospitare delle piste abbastanza lunghe.

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un volo per la città di Atene e da lì spostarsi via mare in traghetto. Tenete conto che l’unico porto di Atene da cui partono tratte per Milos è quello del Pireo. Seppur il viaggio diventi più lungo in questo modo, vi assicuriamo che risparmierete molto.

In particolare ci sono cinque compagnie a cui potete affidarvi e sono Sea Jets, Zante Ferries, Aegean Sea Lines, Minoan Lines e ANEK.

In aereo

C’è anche un’altra soluzione, sicuramente più comoda e veloce, ovvero quella di prendere al posto del traghetto, un volo interno da Atene.

Infatti il piccolo aeroporto di Milos è collegato solamente alla capitale greca e solo in qualche data a Salonicco.

Certo, rispetto al traghetto, questa soluzione è più costoso visto che tendenzialmente il costo si aggira tra gli 80 e i 90 euro. Tuttavia se preferite la comodità al risparmio, il volo interno è sicuramente quello che fa per voi!

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Samotracia, le spiagge migliori dell’isola greca

Le chiese più belle di Venezia: opere architettoniche e artistiche

Leggi anche
Contentsads.com