Le cose più belle da fare a Milos, Grecia

Trascorrete qui le vostre giornate immergendovi nelle tradizioni secolari dell'isola, nel suo fascino rilassato e nel suo ritmo di vita lento.

Le cose più belle da fare a Milos sono innumerevoli. Milos è piccola e vicina alle altre Cicladi, il che la rende una tappa perfetta per un viaggio in Grecia! Una volta arrivati sull’isola, è possibile spostarsi in auto ovunque in soli 40 minuti! Questo la rende perfetta per i viaggiatori che desiderano esplorare.

La forma a ferro di cavallo di Milos offre spiagge meravigliose, formazioni rocciose e grotte marine con acque limpide ottime per lo snorkeling.

Le cose più belle da fare a Milos, Grecia

Plaka, Milos

Plaka, la splendida capitale di Milos, si trova in cima a una formazione rocciosa che domina il mare. I tradizionali sentieri greci in pietra conducono tra casette bianche e porte blu vibranti, con fiori rosa che si insinuano lungo i muri.

È facile perdersi nel labirinto di strade, che sono state realizzate in questo modo per confondere i pirati!

Tramonto o alba al Castello di Plaka

Questa è una delle cose più memorabili da fare a Milos! Di questo antico castello sono rimaste solo le vecchie mura e al suo posto c’è una bellissima chiesa a cupola bianca che si trova in alto sulla collina sopra il mare. La salita alla cima è breve e ne vale la pena per la vista mozzafiato.

Si consiglia di alzarsi all’alba per avere questo posto tutto per sé e vedere i colori tenui dell’alba sull’isola.

Spiaggia di Kleftiko

Una volta visitata la spiaggia di Kleftiko, non vorrete più andarvene! Enormi scogliere bianche e formazioni rocciose si stagliano sul mare limpido e splendido. A causa del modo in cui queste rocce si sono formate, ci sono molti archi e piccole piscine, che sono fantastiche per lo snorkeling. Sulla spiaggia di Kleftiko a Milos si possono vedere ovunque bellissimi pesci colorati.

Spiaggia di Sarakiniko

Un’altra spiaggia popolare di Milos è lo splendido paesaggio lunare di Sarakiniko. Il bianco e le forme delle rocce sono più simili a un altro mondo che a una tipica spiaggia. La sua posizione esposta fa sì che nel tempo i venti e le onde abbiano modellato le scogliere e le rocce in forme uniche, ponti e archi da cui saltare ed esplorare. C’è anche un relitto da fotografare e da raggiungere a nuoto.

le cose da fare a milos

Un tour in barca intorno a Milos

Le dimensioni dell’isola e la moltitudine di insenature e punti di balneazione la rendono il luogo perfetto per una gita in barca. La maggior parte delle gite in barca vi porterà in numerosi punti dell’isola, dove potrete fare snorkeling e anche pranzare se optate per l’escursione di un’intera giornata.

Catacombe e teatro antico di Milos

Le persone hanno vissuto a Milos per migliaia di anni e la storia è sorprendente. Assicuratevi di visitare le catacombe e il teatro antico!

Villaggio di pescatori di Klima

Questo piccolo e affascinante villaggio di pescatori è diverso dai tipici villaggi bianchi e blu che si vedono in Grecia. Qui, ogni casa che si affaccia sull’acqua ha una porta di colore diverso, dipinta dai pescatori per riconoscere quale fosse la loro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Hluboka: guida completa per i visitatori

I castelli più belli della Repubblica Ceca, perle a cui non rinunciare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media