Estate 2022 in Grecia: le isole da scoprire

Avete intenzione di trascorrere le vacanze estive in Grecia? Queste cinque isole sono alcuni dei segreti meglio custoditi del Paese!

Avete intenzione di trascorrere l’estate 2022 in Grecia? Allora potreste approfittarne per esplorarne le isole meno conosciute, delle vere e proprie perle nascoste da scoprire!

Estate 2022 in Grecia: le isole da scoprire

Antipaxos, Isole Ionie

Meno di 30 persone vivono ad Antipaxos, l’isolotto grande tre miglia al largo della costa di Paxos.

Ma ogni giorno centinaia di visitatori di Paxos fanno un viaggio in barca per trascorrere qualche ora nuotando nel mare turchese. Tutto ciò al largo delle tre spiagge principali di Antipaxos: Mesovrika di ciottoli e Voutoumi o Vrika di sabbia bianca. Potete nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline, oppure recarvi alla vicina isoletta di Daskalia, ancora più piccola, per fare immersioni, escursioni sulle colline e mangiare in una delle quattro semplici e deliziose taverne dell’isola: Spiros Taverna o Vrika Taverna.

Meganissi, Isole Ionie

Il nome significa “Isola Grande”, ma non lasciatevi ingannare: questa isola è la più grande delle 10 isolette disseminate lungo la costa di Lefkada. Si trova a mezz’ora di traghetto dalla chiassosa città portuale di Nidri, ma è anche adiacente ai miliardari. L’isola vicina a Meganissi è Skorpios, un tempo di proprietà di Aristotele Onassis, ora proprietà di un’ereditiera russa. A Meganissi si può prendere il sole su spiagge di pietra bianca, fare immersioni subacquee ed esplorare i tre villaggi principali (Spartochori, Vathi e Katomeri).

In alternativa, si può noleggiare una barca e navigare verso insenature appartate o grotte marine così grandi che si dice abbiano fornito riparo ai sottomarini greci durante la Seconda Guerra Mondiale.

Kimolos, Cicladi

Grande non più di 14 miglia quadrate, Kimolos dista meno di un miglio dalla sua sorella maggiore, Milos. I mari che la circondano sono altrettanto meravigliosi e vantano le stesse tonalità di vetro di cobalto e verde smeraldo.

Sulla sua cima si trova anche un villaggio cicladico imbiancato (chiamato Chorio, che significa “villaggio” in greco) e una taverna di prim’ordine, To Kyma.

Thirasia, Cicladi

Questo isolotto faceva parte di Santorini fino a quando un’eruzione vulcanica li separò violentemente nel secondo millennio a.C. Oggi, l’isolotto di tre miglia e mezzo conta circa 150 abitanti del luogo. È un luogo tranquillo, di una bellezza straordinaria e una finestra su come poteva essere Santorini 50 anni fa. Ci sono cinque piccoli villaggi dall’architettura interessante – Potamos, in particolare, è noto per le sue tradizionali case grotta – sentieri per escursioni e spiagge di sabbia nera.

Estate 2022 in Grecia località

Antiparos, Cicladi

Questo è un caso in cui il fratello minore mette in ombra l’isola maggiore. A meno di un miglio nautico da Paros, questa gemma delle Cicladi è lunga 27 miglia e ospita a tempo pieno circa 1000 abitanti. Ma è la meta estiva preferita dalle celebrità, con Tom Hanks e Rita Wilson a fare da apripista. Gli appassionati di design sono attratti dalle incredibili spiagge dell’isola, dall’affascinante città principale pedonale (chiamata “Chora” o “città”), dalla spettacolare grotta e dalla collezione di ville architettonicamente significative, la maggior parte delle quali create da Oliaros properties.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le esperienze uniche da fare a Norimberga, Germania

Le 17 migliori spiagge d’Italia per le vacanze estive

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com