Cosa fare a Kimolos con i bambini

, ,

0

Kimolos è una delle isolette più piccole dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, poco frequentata dai turisti in favore delle più conosciute Mykonos e Santorini.

La zona rappresenta quindi una delle mete in assoluto più rilassanti per chi ama il mare incontaminato e per le famiglie con bambini piccoli che vogliono stare lontani dalla confusione.

L’attrazione principale per i bambini è sicuramente la spiaggia, le più belle sono quelle di: Aliki, Bonatsa, Kalmitsi, Ai Giorgi a Prassa (con la sabbia bianca),Livadaki, Klima, Rema, Psathi e Ellinika (dove è stata trovata una necropoli). Le spiagge sono ideali per i più piccoli in quanto l’isola è vulcanica, dunque tutti i fondali sono sabbiosi e bassi.

Non mancano anche i monasteri e i monumenti mentre la città maggiore, Chora, è un villaggio su una roccia che è visitabile solo lasciando la macchina in periferia. Sebbene possa sembrare scomodo, la visita ripaga la fatica, gli scorci sono bellissimi.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Quali sono spiagge blu 2014 Liguria

Come viaggiare in Canada dagli Stati Uniti in bus

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.