Cosa fare a Kimolos con i bambini

0

Kimolos è una delle isolette più piccole dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, poco frequentata dai turisti in favore delle più conosciute Mykonos e Santorini.

La zona rappresenta quindi una delle mete in assoluto più rilassanti per chi ama il mare incontaminato e per le famiglie con bambini piccoli che vogliono stare lontani dalla confusione.

L’attrazione principale per i bambini è sicuramente la spiaggia, le più belle sono quelle di: Aliki, Bonatsa, Kalmitsi, Ai Giorgi a Prassa (con la sabbia bianca),Livadaki, Klima, Rema, Psathi e Ellinika (dove è stata trovata una necropoli). Le spiagge sono ideali per i più piccoli in quanto l’isola è vulcanica, dunque tutti i fondali sono sabbiosi e bassi.

Advertisements

Non mancano anche i monasteri e i monumenti mentre la città maggiore, Chora, è un villaggio su una roccia che è visitabile solo lasciando la macchina in periferia. Sebbene possa sembrare scomodo, la visita ripaga la fatica, gli scorci sono bellissimi.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono spiagge blu 2014 Liguria

Come viaggiare in Canada dagli Stati Uniti in bus

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • weekend romanticoWeekend romantico: le migliori località in Puglia e Campania

    Weekend romantico in Puglia e Campania. Cosa fare e cosa poter visitare durante un weekend romantico in due delle regioni più belle di tutto il Sud Italia

  • 
    Loading...
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media