Viaggio in barca a vela tra le isole greche: prezzi e itinerari

Prezzi, consigli e itinerari per un viaggio in barca a vela tra le splendide isole greche.

Il viaggio in barca a vela tra le isole greche è un’esperienza che permette, in poco tempo, di godere delle bellezze del mare della Grecia. Tra isolotti selvaggi e mete più frequentate dai turisti, una vacanza in barca unisce relax e posti meravigliosi da guardare da prospettive davvero speciali.

Viaggio in barca a vela: isole greche

La Grecia è caratterizzata dal gran numero di isole che circondano le coste greche. Gli arcipelaghi della Grecia sono sette, e ognuno vanta delle bellezze rare e suggestive. I sette gruppi di isole sono conosciuti come: le Isole Ionie o Ioniche, nel Mar Ionio, a ovest della Grecia e a sud del Peloponneso, le Isole Cicladi, nel cuore del Mar Egeo, l’arcipelago del Dodecaneso, nell’Egeo sud-orientale, le isole dell’Egeo orientale e quelle dell’Egeo settentrionale, l’arcipelago delle Sporadi, al largo della Grecia settentrionale sempre nell’Egeo e, infine, le isole Saroniche, nel Golfo Saronico e nel Golfo Agrolico, tra l’Attica e il Peloponneso.

Advertisements

Invece, le dieci isole più grandi della Grecia sono: Creta, Eubea, Lesbo, Rodi, Chios, Cefalonia, Corfù, Limnos, Samo, Naxos.

Scegliere dove trascorrere una vacanza in Grecia non è semplice, perché i luoghi meravigliosi da visitare sono tanti, ma vediamo quali sono le migliori destinazioni per un viaggio in barca a vela tra cui scegliere.

Isole Cicladi

Le Cicladi sono tra le isole più popolari della Grecia. Le Cicladi sono composte da migliaia di isole e sarebbe impossibile vederle tutte in un solo viaggio.

Una crociera tra le Cicladi, in genere, partono o terminano a Santorini, l’isola più lontana delle Cicladi, ma facilmente raggiungibile sia con volo diretto dall’Italia sia in traghetto da Atene. Da Santorini, è facile raggiungere Ios, Paros, Naxos e Mykonos.

Voli per Mykonos da Brio al Serio

Isole Ionie

Un tour delle Isole Ionie è particolarmente rilassante, perché sono meno famose rispetto alle Cicladi e tocca grotte e isole selvagge molto suggestive. Il viaggio tra le Isole Ionie può prevedere tappe in splendide destinazioni come Corfù, Lefkada, Cefalonia e Zante.

corfù

Isole Sporadi

Un tour delle Isole Sporadi può comprendere le tappe tra le isole Alonissos, Skiathos, Skopelos e Skyros. Tra spiagge meravigliose e mare turchese, questo viaggio è ottimo anche per famiglie. Non mancano, poi, le località con una vivace vita notturna per divertirsi anche di sera, soprattutto sull’isola di Skiathos. In più, terminando il viaggio a Skyros si può facilmente raggiungere Atene per una visita alla capitale greca.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Franciacorta in moto: gli itinerari lungo la via dello spumante

Escursioni a cavallo al lago di Braies: informazioni

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.