Programma il tuo viaggio

Vacanze a Tenerife vs Ibiza: pro e contro delle due isole

Le vacanze a Tenerife e Ibiza sono ricche di divertimento, di pace e tranquillità ma anche di molto altro che le differenzia.

Scegliere la propria meta vacanziera non è mai facile o semplice soprattutto se bisogna confrontarsi con due isole della Spagna che sono meta di turismo e di villeggianti ogni anno. Solitamente le mete predilette per le vacanze sono Tenerife e Ibiza, ma queste due isole hanno dei punti in comune e degli svantaggi da considerare al momento della partenza. Vediamo quale scegliere.

Vacanze a Tenerife vs Ibiza

Soprannominata l’isola dell’eterna primavera, Tenerife si trova nell’arcipelago delle Canarie ed è nota per essere la più grande tra le isole maggiori. Un territorio aspro e vulcanico con un clima temperato e soleggiato per quasi tutto l’anno, quindi una meta adatta da visitare e ammirare in ogni stagione a seconda delle proprie esigenze e attività da fare.

Il viaggiatore può approfittare sia di un clima temperato e soleggiato per andare in spiaggia, ma anche di sentieri ricoperti di neve come quelli del Parco Nazionale del Teide che è una meta adatta per ogni escursionista. Le calette isolate e le scogliere frastagliate sono sicuramente una tappa adatta per quest’isola.

Ibizia si trova nell’arcipelago delle Baleari e le vacanze qui sono all’insegna del divertimento e della pazzia più sfrenata. Il clima è tipico del Mediterraneo con temperature piacevoli che in estate arrivano anche a toccare i 30°. I mesi di giugno e settembre l’acqua è alla giusta temperatura per nuotare e le sue temperature gradevoli sono un luogo molto gradito per le vacanze.

Per chi volesse saperne di più sulle migliori offerte viaggi del momento può cliccare qui o sulla seguente immagine 1200x630 3

Vacanze a Tenerife vs Ibiza: differenze

Canarie o Baleari potrebbe essere caratterizzata da questo binomio la differenza delle vacanze a Tenerife oppure a Ibiza. Entrambe le isole vantano un mare pulito con acque azzurre e tanto divertimento sia di giorno che di notte. Tra le due isole ci sono però delle differenze importanti che bisogna prendere in considerazione al momento della meta vacanziera.

Se si sente il bisogno di una vita notturna molto animata con feste, discoteche e party sulla spiaggia, Ibiza è la meta ideale e non è un caso che molti giovani la scelgono per ciò che ha da offrire fino all’alba con ristoranti e locali sulla spiaggia. D’altro canto, Tenerife è maggiormente indicata alla pace, al relax e alla tranquillità.

Per quanto riguarda il costo delle vacanze, Ibiza potrebbe essere un po’ più dispendiosa rispetto a Tenerife che può vantare su hotel maggiormente economici e modesti con diverse opzioni di alloggio a seconda di quello che si cerca. Diversa anche la concezione dei paesaggi naturali con Ibiza che vanta spiagge di sabbia bianca mentre Tenerife ha sabbia nera e parchi naturali come quello del Parco Nazionale del Teide.

Dal punto di vista negativo, entrambe le isole sono molto affollate soprattutto nell’alta stagione, quindi nel periodo estivo e questo potrebbe disturbare la propria vacanza e stile di vita rilassato e tranquillo.

Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, un sito molto apprezzato per vacanze e soluzioni low cost è lastminute.com che mette a disposizione dei viaggiatori tariffe molto convenienti per ogni budget.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Barcellona in estate: le migliori attività da fare in 5 giorni

Creta on the road: le migliori tappe per una vacanza

Leggi anche
Contentsads.com