Programma il tuo viaggio

Tenerife: il clima, cosa vedere e le spiagge

Le spiagge di Tenerife sono una località dove praticare sport acquatici, ma anche rilassarsi con la famiglia e i bambini.

Il mare, il divertimento, le tante attività da fare e da vedere sono alla base di una vacanza a Tenerife, l’isola delle Canarie meta di viaggiatori in ogni periodo dell’anno. Vediamo cosa visitare e alcune delle spiagge più belle di questa località balneare adatta a tutti.

Tenerife: clima

È una delle destinazioni europee che può vantare il maggior numero di sole e, proprio per questo, Tenerife è la meta ideale per le vacanze in qualsiasi periodo dell’anno. Quest’isola ha ben 25 microclimi anche se le temperature sono quasi sempre gradevoli e ci possono essere delle differenze tra il nord e il sud.

In quest’isola è davvero raro andare incontro a dei bruschi cambiamenti meteorologici lungo l’arco dell’anno. In estate le temperature arrivano a circa 25° circa mentre in inverno a 18° anche se con i microclimi si possono subire delle variazioni.

I cambiamenti più radicali, per quanto riguarda il meteo, si notano soprattutto nelle differenze tra il nord e il sud di Tenerife. Infatti nella parte settentrionale, si hanno temperature gradevoli con piogge e maltempo in aumento, mentre nella parte sud dell’isola le temperature tendono ad aumentare leggermente anche se non di tanto.

Per chi volesse saperne di più sulle migliori offerte per Tenerife può cliccare qui o sulla seguente immagine1200x630 3

In estate le temperature sono gradevoli arrivando a toccare i 25° ma senza andare oltre la soglia, come capita in altre località della Spagna. L’inverno poi è la meta preferita dai turisti con le temperature che toccano i 18° circa.

Tenerife: spiagge

Vulcani, canyon, spiagge naturali e molto altro sono soltanto alcune delle attività e cose da vedere a Tenerife, l’isola più grande delle Canarie. Un’isola che si snoda su una superficie di 2000 chilometri permettendo al turista di girarla in lungo e in largo grazie alle tante attività da fare.

Le spiagge, la vita notturna di Playa de Las Americas insieme alle escursioni nel Parco Nazionale del Teide, compreso anche il centro storico de La Laguna merita assolutamente di essere scoperto. Consigliamo di partire da Santa Cruz de Tenerife che vanta chiese, musei e molte gallerie d’arte per gli amanti del genere.

Tra le tante spiagge, Playa de Las Teresitas è sicuramente la più famosa dell’isola di Tenerife. Si trova ai piedi del Monte Agua e offre ogni genere di comfort al turista. Rispetto ad altre isole delle Canarie, la sabbia è scura perché importata dal deserto del Sahara.

Los Gigantes è un’altra delle tappe imperdibili che si trova a picco sul mare dove poter fare alcune delle più belle immersioni di sempre. Questo poi è il punto di partenza per il whale watching e per altre attività come lo snorkeling. A Playa de Las Americas si concentra il massimo del divertimento, ma ci sono anche spazi per le famiglie con bambini.

Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, un sito molto apprezzato per vacanze e soluzioni low cost è lastminute.com che mette a disposizione dei viaggiatori tariffe molto convenienti per ogni budget.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Sharm el Sheikh: tutte le attività da fare

Sardegna:dove soggiornare in Costa Smeralda quest’ estate

Leggi anche
Contentsads.com