Tour in catamarano, Grecia: cosa vedere durante il viaggio

Tutte le informazioni su cosa vedere durante un tour in catamarano da fare in Grecia.

Fare un tour in catamarano è un ottimo modo per visitare la Grecia. Consente di esplorare zone poco conosciute e godersi un meraviglioso viaggio.

Tour in catamarano, Grecia

La Grecia è uno dei Paesi più belli al mondo da scegliere come destinazione di viaggio.

Rappresenta il luogo in cui è nata la civiltà occidentale. Questo la rende ricca di storia e tradizioni, oltre a donarle un’atmosfera suggestiva. Gli scenari paesaggistici di questa meravigliosa Nazione sono incredibilmente belli. La natura trionfa dal Peloponneso al Mar Egeo, regalando panorami spettacolari. Per organizzare una vacanza diversa dal solito esiste la possibilità di fare un giro in catamarano. Questo mezzo permette di esplorare il territorio marittimo e di viaggiare comodamente, anche se si decide di partire in solitaria.

Advertisements

La comodità del catamarano permette inoltre di visitare isole poco frequentate e di ammirare luoghi sconosciuti. Si tratta di un’esperienza meravigliosa, capace di rendere una vacanza indimenticabile. Prima di organizzare il viaggio è importante sapere quali sono i posti più belli da visitare.

Paros

Spostandosi autonomamente si può facilmente raggiungere la splendida isola di Paros. Si tratta di un luogo meraviglioso da esplorare, caratterizzato da un’atmosfera tranquilla e rilassante.

La bellezza del paesaggio è notevole e si può cogliere già mentre si guarda l’isola dal mare, prima di attraccare. Paros è infatti costituita da due isole del tutto separate, fatta eccezione per un bellissimo istmo di sabbia, che le collega rendendole un tutt’uno. Fare una passeggiata per perlustrare la zona permette di ammirare la bellezza dell’Egeo. Dall’isoletta minore è persino visibile la costa della penisola, che arricchisce ulteriormente il panorama.

village-37

Monemvasia

Il bellissimo borgo di Monemvasia è quasi del tutto staccato dalla terraferma. L’unico collegamento è costituito da un tratto sottile di terra, che permette di spostarsi agilmente. Il paesino appare come uno splendido borgo fortificato, di carattere medievale.

Si trova su uno splendido promontorio fatto di roccia, su cui è situato un meraviglioso castello. La visuale di cui si gode dall’alto è spettacolare, grazie alla bellezza del mare azzurro e ai suoi chiarissimi riflessi.

Monemvasia

Elafonissos

Questa splendida isola permette di visitare la splendida Baia di Simos. Sulla meravigliosa spiaggia la sabbia è bianca e quasi impalpabile e sfuma delicatamente nel mare cristallino. Poco distante rispetto alla paradisiaca baia, se ne trovano altre altrettanto belle, che meritano decisamente una visita. Si tratta delle fantastiche spiagge di Panaya e Lefki, dotate persino di un luogo in cui attraccare, per godersi la bellezza unica dell’isola.

landscape-2

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove sciare in estate in Italia: tutte le informazioni

Val Pusteria per l’estate 2020 con i bambini: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.