Dove sciare in estate in Italia: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere i luoghi dove sciare in estate in Italia, per godersi una splendida vacanza in montagna.

In Italia ci sono luoghi meravigliosi dove si può sciare anche in estate. Si tratta di mete imperdibili per gli amanti dello sport e della montagna.

Dove sciare in estate in Italia

Il territorio italiano offre scorci spettacolari da vedere durante una vacanza.

Se si tratta di meravigliose montagne, l’Italia è il posto giusto per organizzare uno splendido viaggio. Per gli amanti dello sci esistono località ideali per le vacanze estive. Su alcune vette la neve è perenne, rendendo possibile la pratica di questo bellissimo sport anche nei mesi di luglio e agosto. I piccoli borghi che si trovano nei pressi delle piste rendono incantevole un giro turistico in zona. Rilassarsi presso un rifugio montano dopo aver fatto splendide discese è un’esperienza da provare assolutamente.

Soprattutto durante l’estate, quando in tutta la Nazione le temperature si fanno elevate, l’ambiente montano permette di godere dell’aria pura e frizzante donando benessere e relax. Prima di organizzare una vacanza estiva è interessante conoscere i luoghi più belli in cui poter sciare.

32509792

Passo dello Stelvio

Lo Stelvio è il luogo perfetto per lo sci estivo. Il Passo chiude durante il resto dell’anno a causa dell’eccessiva neve che invade le strade. In particolare, la Statale 38 che conduce presso il Passo del Bormio chiude da novembre a maggio. Di conseguenza, l’estate è il momento ideale per approfittare della meraviglia di questo posto.

Le piste da sci sono equipaggiate perfettamente per accogliere i visitatori che amano questo sport.

Si può usufruire di una funivia che sale fino a 3450 metri di altezza e scivolare sui più di 20 chilometri di piste presenti.

Anche per chi ha semplicemente intenzione di cominciare a praticare sci lo Stelvio è perfetto. Si trova infatti in questo luogo la Scuola Sci Pirovano, che organizza ottimi corsi per principianti. Imparare a praticare questo meraviglioso sport d’estate è una scelta particolare, che garantisce di vivere una vacanza indimenticabile.

Cervinia

Presso Cervinia è possibile dedicarsi alla pratica dello sci da giugno fino a settembre. Le piste si estendono complessivamente per più di 26 chilometri al Plateau Rosà. La bellezza di questi luoghi è perfetta per godersi le discese ammirando meravigliosi panorami. Esiste un’altra possibilità, che vede questo territorio italiano come passaggio verso alcune piste da sci assolutamente da visitare.

Passando da Cervinia si può infatti arrivare allo spettacolare ghiacciaio di Zermatt. L’altitudine delle piste situate in questo punto raggiunge quote impressionanti. Si tratta delle piste più alte dell’intera Europa, che toccano addirittura i 3900 metri di altezza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le novità, i prezzi e gli orari dell’Orto Botanico di Brera

Tour in catamarano, Grecia: cosa vedere durante il viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.