Come si festeggia il Capodanno cinese in Indonesia

Che sia basato sulle stagioni, sui miti, sugli dei o sui fantasmi, o una combinazione di entrambi, sembra essere un modo per accontentarli e prevenire la sfortuna. La più grande celebrazione è l’inizio del Capodanno cinese. Il Capodanno cinese in Indonesia, conosciuto localmente come Imlek, incorpora credo, costumi e pratiche che sono state portate in Indonesia dagli immigranti cinesi che ancora seguono le pratiche tramandate dai propri genitori.

Sebbene il Capodanno cinese non sia stato una festa nazionale nel calendario indonesiano per molti anni, iniziando nel 2002, il Capodanno cinese è diventato una festa nazionale, grazie ai milioni di indonesiani cinesi. Il Capodanno cinese è un modo per mostrare il rispetto per coloro che sono scomparse e per riunire i membri della famiglia. I parenti che se ne sono andati sono ricordati con grande rispetto perché sono stati responsabili di avere tramandato le fondamenta per la fortuna della famiglia.

Advertisements

Sebbene i costumi variano nell’arcipelago e anche da famiglia a famiglia secondo la posizione sociale, molti costumi o versioni di questa festa sono ancora osservati dalla comunità cinese in Indonesia oggi.

Il Capodanno cinese in Indonesia comincia con qualcosa di pulito. Le persone cercano di equilibrare i loro conti e pagare i debiti che hanno. Un’altra cosa importante sono le pulizie di casa, che non sono importanti solo per gli ospiti che giungono, ma anche per cacciare via gli spiriti maligni e accogliere le cose positive.

Tutte le pulizie devono essere completate prima di Capodanno, con le spazzole e gli spazzolini della casa prima che giunga il tramonto. In caso contrario, la famiglia crede che porteranno sfortuna e un anno di lavoro e dopo aver lavorato molto.

E’ comune scambiarsi doni che dipendono dallo stato sociale del ricevente e del mittente. I regali possono essere prodotti esotici o fiori.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend Festa delle donne a Bruxelles

Come si festeggia la Festa di Primavera in Cina

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.