Notizie.it logo

Come si festeggia la Pasqua in Danimarca

Come si festeggia la Pasqua in Danimarca

In Danimarca, le decorazioni di Pasqua sono di colore verde e giallo e si dispongono anche narcisi nelle case.

Le uova sono colorate e sono spesso aggiunte come decorazione. Tenere le feste nazionali in mente quando si pianifica il tuo viaggio e le attività.

A Pasqua in Danimarca c’è l’usanza di inviare lettere di rompicapo. Poche settimane prima di Pasqua (generalmente fatto a San Valentino), i danesi tagliano le lettere su cui scrivere come fosse una poesia segreta. Mandano la lettera anonima (accompagnato da un fiore di bucaneve) e solo firmano con i puntini per il loro nome. Se il destinatario può intuire o scoprire chi ha inviato la poesia di Pasqua, lui o lei riceve il premio in forma di un uovo di Pasqua.

Il cibo tradizionale di Pasqua della Danimarca è costituito da tipi di uova e locali danesi spesso aggiungono a questo pollo, pesce o agnello di Pasqua. Siccome il pesce è molto legato alla nazione e al mare danese, il pesce è l’ingrediente principale del cibo danese per questa ricorrenza speciale.

Il simbolo più visibile di Pasqua è ancora l’uovo.

Molti bambini danesi crescono crescione da uova o forme coniglio. I bambini amano decorare le uova con colori e molto altro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche